Il 31 agosto del 1939 veniva lanciato il primo numero di ciò che sarebbe diventata la Marvel Comics: la casa dei supereroi compie la bellezza di 85 anni.
Inizialmente fondata a New York come ‘Timely Comics’ da Martin Goodman, la casa editrice introdusse al mondo personaggi come Captain America, Iron Man, Thor, X-Men e I Fantastici Quattro.
Il brand Marvel Comics arrivò nel 1961. Decenni dopo la Marvel, attualmente di proprietà di Marvel Entertainment, sussidiaria di The Walt Disney Company, è una macchina di Hollywood che ha superato 31 miliardi di dollari al botteghino a livello mondiale, grazie a 34 film basati sui quei fumetti.
Secondo quanto riferisce Entertainment Weekly, per celebrare l’anniversario sarà presentato un nuovo spot Marvel che evidenzia sia il passato glorioso della casa editrice sia il futuro con uno sguardo ai prossimi titoli come Thunderbolts, Captain America: Brave New World, Daredevil: Born Again (Devil: Rinascita) e Ironheart.
Ci saranno anche dei video celebrator con messaggi da parte di star come Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson (Devil: Rinascita), Anthony Mackie (Captain America: Brave New World) e Dominique Thorne, Anthony Ramos, Alden Ehrenreich, Regan Aliyah, Lyric Ross (Ironheart). (gp)
Dall’11 al 29 settembre, alla Cinémathèque Française di Parigi, un cartellone di 25 titoli tra cui 3 restauri appena realizzati in 4K e presentati in prima mondiale: Le notti bianche, La donna della domenica e Splendor
Nel giorno del suo compleanno, 6 settembre, si annunciano le iniziative che anticipano il Centenario del grande scrittore, che ricorre fra un anno esatto
Con sei nomination agli Oscar e un Oscar onorario ricevuto nel 2022, il regista australiano si è affermato come uno degli autori più rispettati e talentosi di tutti i tempi grazie a titoli cult come Picnic ad Hanging Rock, L'attimo fuggente e The Truman Show
Il cult fantascientifico arriverà in sala il 6 dicembre. Verrà proiettato da stampe Imax da 70 mm, su schermi digitali