Marta Donzelli di Vivo Film a Producers on the Move


La produttrice Marta Donzelli, in rappresentanza dell’Italia, farà parte dei 25 produttori europei di altrettanti paesi che prenderanno parte, al Festival di Cannes dal 14 al 17 maggio, a Producers on the Move, la film promotion finanziata dal programma Media dell’Unione europea.
 

Marta Donzelli insieme a Gregorio Paonessa ha fondato nel 2004 Vivo Film, una casa di produzione indipendente di documentari d’autore, con un catalogo di più di 20 titoli destinati a una distribuzione cinematografica nelle sale, nei circuiti indipendenti e nei festival italiani e internazionali.

Tra le produzioni di Vivo Film c’è Le quattro volte di Michelangelo Frammartino, premio Europa Label Cinema al Festival di Cannes 2010, realizzato in collaborazione con Cinecittà Luce che lo ha distribuito.

Tra i progetti  in corso di realizzazione il documentario Cinecittà campo profughi di Marco Bertozzi, una produzione in collaborazione con Cinecittà Luce e con il contributo del MiBAC. Il film racconterà la trasformazione subita da Cinecittà negli anni che vanno dal 1943 al 1950, attraverso l’occupazione nazista, la creazione di un campo profughi da parte degli alleati e, infine, la nascita della cosiddetta ‘Hollywood sul Tevere’.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti