Anche a luglio c’è qualche nuovo titolo 01 Distribution sugli scaffali delle videoteche.
Era a Berlino Gianni e le donne, l’opera seconda di Gianni Di Gregorio in cui l’estroso regista di Pranzo di Ferragosto torna protagonista nel ruolo del mite Gianni, sempre tiranneggiato dalla madre spendacciona ed egocentrica (Valeria de Franciscis). Stavolta il nostro eroe si muove tra la solita vita familiare con una moglie presa da mille impegni, una figlia dal carattere forte e un fidanzato della figlia nullafacente che sembra l’unico a comprenderlo, vivendo giornate tutte uguali. Finché, influenzato dai coetanei, tutti ultrasessantenni ancora in pista, pensa di doversi trovare un’amante come fanno tutti e comincia a esplorare il mondo femminile collezionando delusioni e attese.
Era al Festival di Roma Il padre e lo straniero di Ricky Tognazzi con Alessandro Gassman, Ksenya Rappoport, Leo Gullotta, Amr Waked e Nadine Labaki. Il film è la storia dell’amicizia tra due uomini di culture diverse quasi in chiave di spy story. L’italiano Diego e l’arabo Walid sono uniti dall’amore per i propri figli disabili, mentre Diego è restìo ad accettare la sua difficile paternità, Walid ha la rara capacità di amare il proprio bambino nonostante tutto e incondizionatamente. Dal romanzo più personale di Giancarlo De Cataldo.
Altri film del listino: Double Indentity con Val Kilmer, un intrigo internazionale basato sul tema dello scambio di persona; Cooking with Stella con Don McKellar e Seema Biswas, storia dell’amicizia culinaria tra una cuoca che lavora in una residenza diplomatica a New Delhi e un canadese grande appassionato di cucina; l’avventuroso Guru di Mani Ratnam con la bellissima Aishwarya Rai, anch’esso ambientato in India; La grande estasi di Robert Carmicle, per la serie sesso, droga e rock ‘n’ roll nella tranquilla Newhaven. Infine Nomad di Sergej Bodrov, il visionario regista di Mongol, che qui costruisce un affresco epico sul giovanissimo condottiero che, riunendo le tribù della più vasta area dell’Asia centrale, ha contribuito a creare il Kazakhstan.
A luglio saranno inoltre disponibili nove nuovi titoli della library Titanus con interpreti come Johnny Dorelli, Cochi e Renato, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Pippo Franco, Milena Vukotic, Gli Squallor, Corinne Cléry, Monica Vitti, Catherine Spaak, Lando Buzzanca, Nino Manfredi, Leo Gullotta.
Cara sposa
Liquirizia
Patroclooo!… e il soldato Camillone grande, grosso e frescone
Per vivere meglio divertitevi con noi
San Pasquale Baylonne protettore delle donne
Spaghetti house
Strumtruppen
Uccelli d’Italia
La via dei babbuini
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk