‘L’innocenza’, l’ultimo film di Kore-eda dal 22 agosto al cinema

Il regista Palma d'Oro torna nei cinema italiani con l'opera premiata a Cannes 2023 per la miglior sceneggiatura

‘L’innocenza’, l’ultimo film di Kore-eda dal 22 agosto al cinema

Annunciata la data d’uscita dell’ultimo film del regista giapponese Hirokazu Kore-eda, intitolato Monster, premiato a Cannes per la Migliore Sceneggiatura. Il film, che in Italia arriva con il titolo L’innocenza, distribuito da BiM, sarà nelle sale cinematografiche dal 22 agosto. A firmare le musiche il Premio Oscar Ryuichi Sakamoto, che con L’innocenza ha composto la sua ultima colonna sonora.

Nel film, Minato, che ha 11 anni e vive con sua mamma vedova, inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito. Tutto lascia pensare che il responsabile sia un insegnante, così la madre si precipita a scuola per scoprire cosa sta succedendo. Ma la verità, come spesso accade nei film di Kore’eda, si rivelerà essere un’altra e i fatti sveleranno una profonda e toccante storia di amicizia. (A.C.)

autore
25 Giugno 2024

Uscite

Uscite

“Glicked” come “Barbenheimer”?

È Paul Mescal a coniare la nuova parola composta, alla notizia che Il Gladiatore 2 e Wicked usciranno nella stessa data: “Magari la cosa potesse avere l’effetto che ha avuto per Barbie e Oppenheimer!”

Uscite

‘Pericolosamente vicini’, a chi appartiene la natura?

Il problema della convivenza tra l'uomo e l'orso in Trentino e dalle Alpi in un interessante documentario di Andreas Pichler. In sala con Wanted il 26, 27 e 28 agosto

play
Uscite

‘Cattivissimo Me 4’. Un’avventura e una festa con al centro la paternità

Il film, diretto da Chris Renaud, è il quarto capitolo della celebre saga animata

Uscite

‘Celebrity Wines’, alla corte delle star che producono vino: da Sting a Cracco

Esmeralda Spadea accompagna in un viaggio alla scoperta della cultura vitivinicola, attraverso i racconti di alcune celebrità che hanno scelto l’Italia come cornice per la loro produzione: le cantine di Al Bano, Trudie Styler, GianMarco Tognazzi, Ronn Moss. Nelle sale italiane il 15, 16 e 17 luglio


Ultimi aggiornamenti