L’Agis agli Stati Generali della Cultura


Si è aperta oggi a Firenze la II Conferenza sulla cultura e il territorio organizzata da Federcultura, Anci, Upi, Conferenza dei presidenti delle regioni, Lega delle autonomie e Uncem.
Agli Stati Generali partecipa per la prima volta anche l’Agis. Il presidente Alberto Francesconi esporrà la situazione del settore nella sessione “L’Arte dello spettacolo tra cultura e turismo”. Il vicepresidente vicario, Maurizio Scaparro, interverrà invece sui rapporti spettacolo-turismo-territorio.
Nella sessione di lavoro “Impresa, Formazione, Lavoro e Ict”, il segretario generale Paolo Manca presenterà il primo progetto di corso di formazione ed aggiornamento dei quadri delle pubbliche amministrazioni regionali e locali che si occupano dei servizi culturali per lo spettacolo, realizzato da Agis e Fondazione Ater Formazione.
La vicepresidente di Agiscuola, Luciana Della Fornace, illustrerà le iniziative di formazione sul territorio nella e per la scuola in materia di spettacolo.
Per l’occasione l’Agis ha allestito al Palazzo dei Congressi di Firenze, un desk per fornire informazioni sull’associazione, sui servizi prestati ai soci ed al territorio e sulle sue pubblicazioni. La Conferenza nazionale proseguira’ fino al 1 marzo.

autore
27 Febbraio 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti