“Kevin Spacey è stato uno dei primi attori premiati con 2 premi Oscar e 1 Golden Globes a guidare una serie di lunga durata: ha segnato un momento pionieristico in tv e ha stabilito un nuovo standard nella narrazione seriale” è la motivazione del premio Maximo Excellence Award, “un riconoscimento di grande prestigio che celebra l’eccellenza artistica”.
Il 25 giugno a Riccione, all’attore Kevin Spacey, sarà consegnato il riconoscimento: l’annuncio ufficiale arriva nella giornata corrente – 12 giugno 2025 – dal direttore artistico dell’Italian Global Series Festival, Marco Spagnoli.
L’IGSF, in programma a Riccione e Rimini dal 21 al 28 giugno, continua a consolidarsi come uno degli eventi di riferimento per l’audiovisivo, un’occasione unica per celebrare la bellezza e la complessità delle storie globali raccontate attraverso la televisione e il cinema.
APA – Associazione Produttori Audiovisivi è l’ideatrice e organizzatrice dell’IGSF – Italian Global Series Festival. L’iniziativa è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, Cinecittà Spa, della Regione Emilia-Romagna e dei Comuni di Riccione e Rimini. (n/b)
Tra gli ospiti della serata finale anche Carlo Verdone, Barbara Ronchi, Cristina Comencini, Riccardo Scamarcio e Alice Filippi
Intervista a Verdiana Bixio, Azzurra Ariè e Matteo Levi, all'Italian Global Series Festival
Il premio consegnato all'Italian Global Series Festival per il ruolo da protagonista nella serie Noi del Rione Sanità, diretta da Luca Miniero e coprodotta da Rai Fiction, Mad Entertainment e Rai Com
Rispondono Bille August, Margherita Mazzucco e Gorka Otxoa