Kevin Spacey, Maximo Excellence Award all’Italian Global Series

Il 25 giugno, a Riccione, consegna del Premio: l’annuncio ufficiale del direttore artistico, Marco Spagnoli, “un riconoscimento di grande prestigio che celebra l'eccellenza artistica"


Kevin Spacey è stato uno dei primi attori premiati con 2 premi Oscar e 1 Golden Globes a guidare una serie di lunga durata: ha segnato un momento pionieristico in tv e ha stabilito un nuovo standard nella narrazione seriale” è la motivazione del premio Maximo Excellence Award, “un riconoscimento di grande prestigio che celebra l’eccellenza artistica”. 

Il 25 giugno a Riccione, all’attore Kevin Spacey, sarà consegnato il riconoscimento: l’annuncio ufficiale arriva nella giornata corrente – 12 giugno 2025 – dal direttore artistico dell’Italian Global Series Festival, Marco Spagnoli.

L’IGSF, in programma a Riccione e Rimini dal 21 al 28 giugno, continua a consolidarsi come uno degli eventi di riferimento per l’audiovisivo, un’occasione unica per celebrare la bellezza e la complessità delle storie globali raccontate attraverso la televisione e il cinema.

APA – Associazione Produttori Audiovisivi è l’ideatrice e organizzatrice dell’IGSF – Italian Global Series Festival. L’iniziativa è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, Cinecittà Spa, della Regione Emilia-Romagna e dei Comuni di Riccione e Rimini. (n/b)

 

autore
12 Giugno 2025

Italian Global Series 2025

play
Italian Global Series 2025

Dal red carpet della prima edizione dell’Italian Global Series Festival

Tra gli ospiti della serata finale anche Carlo Verdone, Barbara Ronchi, Cristina Comencini, Riccardo Scamarcio e Alice Filippi

play
Italian Global Series 2025

La serialità è la nuova “letteratura popolare”?

Intervista a Verdiana Bixio, Azzurra Ariè e Matteo Levi, all'Italian Global Series Festival

Italian Global Series 2025

A Carmine Recano il “Ciak Maximo Excellence Award” come miglior attore

Il premio consegnato all'Italian Global Series Festival per il ruolo da protagonista nella serie Noi del Rione Sanità, diretta da Luca Miniero e coprodotta da Rai Fiction, Mad Entertainment e Rai Com

play
Italian Global Series 2025

La serialità come compromesso o opportunità?

Rispondono Bille August, Margherita Mazzucco e Gorka Otxoa


Ultimi aggiornamenti