Addio a Julian McMahon. L’attore australiano popolare per i suoi ruoli in serie tv come Streghe, Nip/Tuck, FBI: Most Wanted, nonché per avere interpretato Victor Von Doom (Dottor Destino) ne i Fantastici Quattro del 2005, è morto a causa di un cancro. Aveva 56 anni.
Il decesso è avvenuto lo scorso 2 luglio a Clearwater, in Florida. La moglie, Kelly Paniagua, ne ha confermato la morte venerdì. “Con il cuore aperto, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito, Julian McMahon, è morto serenamente questa settimana dopo un coraggioso tentativo di sconfiggere il cancro”, ha detto in una dichiarazione a “Deadline”. “Julian amava la vita. Amava la sua famiglia. Amava i suoi amici. Amava il suo lavoro e amava i suoi fan. Il suo desiderio più profondo era portare gioia nella vita di quante più persone possibile”. Ha aggiunto: “Chiediamo sostegno in questo momento per permettere alla nostra famiglia di elaborare il lutto in privato. E auguriamo a tutti coloro a cui Julian ha portato gioia di continuare a trovare gioia nella vita”.
Nonostante la malattia, l’attore è apparso recentemente al fianco di Nicolas Cage nel film The Surfer e nella serie targata Netflix The Residence. (C.DA)
Il Sottosegretario alla Cultura omaggia “una delle figure centrali della critica cinematografica, teatrale e letteraria del Novecento”
Il ricordo di Manuela Cacciamani, AD di Cinecittà: "Ha dato molto alla lettura e alla scoperta del nostro cinema". Un documentario di Felice Pesoli, Suole di vento, distribuito da Luce Cinecittà, ce lo aveva raccontato
L’attore feticcio di Quentin Tarantino è morto di arresto cardiaco a Malibu. Aveva 67 anni
Il musicista argentino, vincitore dell’Oscar onorario nel 2019, ha composto anche le colonne sonore dei film dell’Ispettore Callaghan. Aveva 93 anni