ITTV International Forum e TechInEntertainment a Hollywood il 3 e 4 novembre

Il Forum annuncia nuovi partner e rinnova il suo impegno per la sostenibilità







Il 3 e 4 novembre, la sesta edizione dell’ITTV International Forum e del TechInEntertainment (TiE) si terrà a Hollywood presso la NeueHouse, ospitando 40 speaker internazionali in nove panel dedicati alle sfide e opportunità dell’intrattenimento globale, in un momento cruciale per l’industria americana. Il forum, fondato da Valentina Martelli e Cristina Scognamillo, punta a creare un dialogo globale che risponda a trasformazioni come scioperi, consolidamenti e l’esodo di talenti verso mercati esteri.

I temi trattati includeranno l’evoluzione dei modelli pubblicitari per piattaforme streaming, la distribuzione tra cinema e TV, e il ruolo crescente dello sport nell’intrattenimento. Verrà esplorato il potenziale delle coproduzioni internazionali per favorire diversità culturale e autonomia creativa, supportato da tecnologie innovative come il V-Nova PresenZ per esperienze immersive avanzate.

Tra i partner spiccano Titanus Production, Ecoflix, e Insurgence, mentre l’impegno per la sostenibilità si rinnova con contenuti di educazione ambientale. Quest’anno debutterà il podcast “Let me call…” e un format di networking, D.I.N.E. with Friends. Inoltre, lo Showrunner Lab e lo Showrunner Immersive offriranno alta formazione ai professionisti del settore.

L’evento è supportato da Fremantle, Rai Fiction, Sky Studios, e altre realtà di spicco, con il patrocinio di APA e varie istituzioni culturali internazionali.

“Pensiamo a ITTV e TiE come uno ‘Stato dell’Industria’, un’occasione per fare il punto su quanto accaduto nell’ultimo anno nel cinema, nella televisione e nelle tecnologie che li supportano,” afferma Valentina Martelli, CEO di ITTV e co-fondatrice del Forum insieme a Cristina Scognamillo. “Siamo nati per rafforzare i rapporti tra Italia e Stati Uniti, ma il nostro sguardo si è ampliato rapidamente a un dialogo globale. Hollywood è stata sconvolta da scioperi, consolidamenti, licenziamenti di massa e dall’esodo di talenti che ora guardano ai mercati internazionali per trovare nuove opportunità. Il nostro obiettivo è stimolare queste discussioni e facilitare la creazione di nuove opportunità di business.”

autore
29 Ottobre 2024

Eventi

Eventi

Mark Ruffalo ospite a sorpresa de Il Cinema in Piazza: introdurrà ‘Amarcord’

Annunciata la partecipazione dell'attore statunitense alla serata di martedì 25 giugno alla Casale della Cervelletta nel Parco di Tor Sapienza

Eventi

BeiRicordi Show, Gheghi e Scarda sul palco della 30ma edizione

L'8 giugno al Monk spazio anche per la proiezione e presentazione dello spot-cortometraggio È come sembra diretto da Anna Foglietta

Eventi

Collettivo Chiaroscuro annuncia la nuova edizione di The Art of Italian Cinematography and Beyond

Una giornata di masterclass, panel e incontri internazionali per il Collettivo Chiaroscuro. In programma il 7 giugno presso lo Studio 10 degli Studi televisivi “De Paolis”

Eventi

Onde Theta e cinema: ‘Il Monaco che vinse l’Apocalisse’ a Tor Vergata

Che cosa sono le Onde Theta e in che modo influenzano l’essere umano durante la visione di un film al cinema? Se non si tratta di un semplice effetto sonoro,...


Ultimi aggiornamenti