Italiani allo European Film Market


Berlino è anche European Film Market, il mercato che si svolge parallelamente al festival e che, con oltre 300 film presentati, contende al milanese Mifed la palma di secondo mercato europeo dopo Cannes (e quarto mondiale, con l’American Film Market di Santa Monica che apre quest’anno i battenti il 19 febbraio).
Ed è forte la presenza di titoli italiani nei listini del mercato berlinese. Quest’anno tra le coproduzioni a cui partecipano produttori italiani saranno presenti Jagoda al supermarket diretto da Dusan Milic e prodotto da Domenico Procacci per Fandango insieme a Emir Kusturica (sezione Panorama) e, in concorso, Alexandra’s Project diretto da Rolf de Heer e coprodotto dalla stessa Fandango.
L’European Film Market costituisce un’occasione importante per testare alcune produzioni italiane recenti su un pubblico internazionale.
I compratori esteri potranno infatti vedere oltre ai film in selezione ufficiale anche altri in anteprime a loro riservate, come El Alamein di Enzo Monteleone, pellicola la cui vendita estera è affidata a Intramovies, Un Aldo qualunque di Dario Migliardi e Eccomi qua di Giacomo Ciarrapico (di Rai Trade) e Non sono io di Gabriele Iacovone (di Buskin Film).
Tra le iniziative italiane a Berlino anche la partnership della Film Commission Torino Piemonte con il Festival diretto da Dieter Kosslick.

autore
03 Febbraio 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti