Italia/India: Urbani firma l’accordo


Firmato ieri a New Delhi l’accordo tra Italia e India che apre la strada alla cooperazione tra le cinematografie dei due paesi.
A siglarlo il ministro indiano dell’Informazione signora Sushma Swaraj e il ministro dei Beni e le Attività Culturali Giuliano Urbani che ha commentato: “Si è finalmente realizzato un sogno”.
L’accordo prevede il reciproco permesso di girare nei due paesi e lo scambio di docenti delle scuole nazionali di cinema che avranno la possibilità di realizzare progetti comuni.
Inoltre una commissione mista selezionerà le pellicole più rappresentative di Italia e India per proporle ai rispettivi pubblici nel corso di rassegne. Nel nostro paese sarà il circuito del cinema di qualità ad ospitare i film indiani che troveranno spazio anche nei palinsesti della Rai e di altre emittenti.

autore
29 Gennaio 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti