Firmato ieri a New Delhi l’accordo tra Italia e India che apre la strada alla cooperazione tra le cinematografie dei due paesi.
A siglarlo il ministro indiano dell’Informazione signora Sushma Swaraj e il ministro dei Beni e le Attività Culturali Giuliano Urbani che ha commentato: “Si è finalmente realizzato un sogno”.
L’accordo prevede il reciproco permesso di girare nei due paesi e lo scambio di docenti delle scuole nazionali di cinema che avranno la possibilità di realizzare progetti comuni.
Inoltre una commissione mista selezionerà le pellicole più rappresentative di Italia e India per proporle ai rispettivi pubblici nel corso di rassegne. Nel nostro paese sarà il circuito del cinema di qualità ad ospitare i film indiani che troveranno spazio anche nei palinsesti della Rai e di altre emittenti.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk