Istituto Luce: coproduzioni e listino


L’Istituto Luce ha chiuso a Cannes accordi per la produzione associata con Dania Film e Immagine Cinema di Il mercante di Venezia di Michael Radford (il regista de Il postino), e interpretato da Al Pacino, Cate Blanchett, Ian McKellen and Joseph Fiennes. Le riprese saranno di 7 settimane, delle quali 3 a Venezia.
Il Luce entra anche in coproduzione con Buskin nel progetto del produttore Philippe Martinez Modigliani, il film sulla vita e gli amori del grande pittore firmato da Mick Davis che avrà come protagonista Andy Garcia.
Insieme a Poetiche Cinematografiche e a Novem di Parigi l’Istituto Luce è inoltre entrato in coproduzione del film Paris je t’aime, 20 episodi dedicati a Parigi, i suoi quartieri e l’amore. A raccontare l’innamoramento sulla Senna saranno: Johnny Depp, Sally Potter, Tom Twicker, Gonzales Inarritu, Jean Luc Godard, Tim Roth, Sharon Stone, Fanny Ardant e, per l’Italia, Emanuele Crialese. Hanno aderito al progetto, per l’episodio di Inarritu, anche Tom Cruise e Penelope Cruz.
Quanto alle nuove acquisizioni entrano nel listino del Luce il film spagnolo Killing words con protagonista Dario Grandinetti; Nathalie con Fanny Ardant, Gerard Depardieu e Emanuelle Beart; Ladies and gentleman di Claude Lelouch con Jeremy Irons. Mentre i titoli più famosi del regista francese, tra i quali Bolero, saranno distribuiti in dvd.
L’Istituto Luce ha inoltre acquisito i diritti per l’Italia del documentario su Federico Fellini L’ultima sequenza di Mario Sesti.

autore
23 Maggio 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti