Isabella Rossellini: “Vorrei celebrare la nomination con i miei genitori”

L'attrice nominata come Migliore attrice non protagonista agli Oscar per il suo ruolo in Conclave ha ricordato i suoi celebri genitori e David Lynch


Agli Oscar c’è un po’ d’Italia anche nelle categorie attoriali. Isabella Rossellini è stata nominata nella categoria Miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in Conclave, il thriller di Edward Berger girato a Cinecittà.

L’attrice era già stata nominata ai Golden Globes, ma a ha dovuto cedere il premio a Zoe Saldana. L’attrice di Emilia Pérez è rientrata anche questa volta nella cinquina finalista, insieme a Monica Barbaro di A Complete Unknown, Ariana Grande di Wicked e Felicity Jones di The Brutalist.

“Quando ero giovane, venivo sempre identificata come la figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini. Ora che sono più grande, questo accade meno frequentemente; e mi manca, soprattutto oggi. Vorrei che i miei genitori fossero vivi per celebrare con me questo grande onore” ha commentato l’attrice, “onorata” per la nomination.

L’attrice ha reso omaggio anche a David Lynch, il regista scomparso qualche giorno fa a cui è stata legata in un grande amore e importanti collaborazioni professionali: “Oggi, con questa gioia, la mia mente non può fare a meno di vagare oltre, verso David. La nostra collaborazione è stata fondamentale per la mia comprensione dell’arte della recitazione”. Rossellini ha detto che il suo passato, “tutto ciò che ho dentro di me, ho portato nella mia interpretazione di Suor Agnes nel film Conclave, lavorando sotto la direzione chiara e incisiva di Edward Berger, con il suo incredibile cast e troupe, in particolare l’incomparabile Ralph Fiennes”.

autore
23 Gennaio 2025

Oscar

Oscar

A Tom Cruise il Premio Oscar alla Carriera

L’Academy ha definito la star di Mission: Impossible e Top Gun come "uno degli attori di maggior successo commerciale di tutti i tempi"

Oscar

Oscar, Anica: “Il 16 dicembre l’annuncio delle shortlist”

L'Academy invita a formare il Comitato di Selezione e a procedere alla selezione per la designazione del film che rappresenterà l'Italia alla 98ma edizione dei premi

Oscar

Oscar, nuove regole obbligano gli elettori dell’Academy a vedere tutti i film

Introdotta la categoria Casting e allargata la possibilità di essere candidati al miglior film internazionale anche a cineasti con status di profugo o richiedente asilo

Oscar

Oscar, dal 2028 la statuetta anche agli stuntman

Per i 100 anni dell'Academy sarà introdotto il nuovo premio a lungo atteso e richiesto dalla categoria


Ultimi aggiornamenti