E’ il barese Mario Tani con L’affaire il vincitore del premio Corto on line della Giuria Professionale dell’Internet Film Festival 2002, la competizione riservata a film fruibili in rete targata Cinecittà. A Tani anche i premi Panasonic e Studio Universal.
Secondo classificato Io non sono razzista, però… di Daniele Coccia; terzo L’ultimo tiro di Francesco Coccia (anche premio Kodak); menzioni speciali a Cow: dalla mucca Carolina alla mucca pazza di Marcello Gori, Girotondo di Valentina Brandolini e UMTS: assente dalla nascita di Giovanni Calamari.
Premiati dai navigatori della rete Appena in tempo di Vittorio Bianchini, Stati crepuscolari di Gianluigi Fedeli, Il primo bacio di Cesaro, Iannuzzi e Gallo, Made in China di Stefano Terenziani; menzioni speciali a Smack di Alessandro De Cristofaro e a Il funerale di Gabriele Ferrando.
Il premio Videotecnica va a Il momento giusto di Alessandro Garilli mentre il premio Nuct per le scuole di Cinema è stato vinto dal corto cileno A diestra y siniestra di Marcelo Gaete Ardiles, prodotto dall’università del cinema UNIAC di Santiago del Cile.
Leggi lo speciale sul sito di Cinecittà.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk