Mentre le vendite internazionali di Fuori, il nuovo film di Mario Martone in corsa per la Palma d’Oro e candidato per l’Italia, sono affidate alla francese Goodfellas di Vincent Maraval (già fondatore di Wild Bunch), Indigo – che ha prodotto il film insieme a Rai Cinema – ha appena siglato un importante accordo con il colosso americano Anonymous Content, segnando l’ingresso di quest’ultimo nel mercato italiano.
L’annuncio è stato diffuso da David Davoli, responsabile della divisione internazionale di Anonymous Content, insieme ai vertici di Indigo. La joint venture prevede l’integrazione di Indigo nell’ecosistema creativo e produttivo del gruppo statunitense, con l’obiettivo di sviluppare insieme progetti per il cinema e la serialità. L’accordo offre anche ad Anonymous l’opportunità di affermarsi nell’industria audiovisiva italiana, considerata tra le più dinamiche e innovative d’Europa, dopo aver già messo radici in mercati strategici come Spagna, Francia, Germania, Regno Unito e paesi nordici.
Non a caso, alla première di Fuori, tra gli spettatori più attenti ci saranno proprio i rappresentanti di Anonymous, a testimonianza dell’interesse concreto per il talento e le prospettive del cinema italiano.
Dopo Eden, il regista torna a dirigere un lungometraggio ancora senza titolo, prodotto da Amazon/MGM: il film sarà ambientato nel mondo dei vigili del fuoco
Dalle pagine del quotidiano “Il Messaggero” l’ufficialità sul progetto in corso dell’autore romano, sceneggiato da Valia Santella e Federica Pontremoli: il film è tratto dal libro Legami di Eshkol Nevo
Prodotto da Artas Film, si colloca nel genere drammatico con venature sentimentali, ricalcando le atmosfere care al cineasta modenese, ma introducendo stavolta elementi di matrice soprannaturale
Nel cast Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese e Niccolò Ferrero. Iniziate le riprese sul Lago d'Orta