Non c’è due senza tre.
Apple TV+ ha commissionato un adattamento di Cape Fear (Il promontorio della paura) per una serie di 10 episodi che vedrà Javier Bardem in uno dei ruoli principali. Lo rende noto Variety.
“Una tempesta sta arrivando per la felice coppia di avvocati Amanda e Steve Bowden, quando Max Cady (Bardem), un noto assassino del loro passato, esce di prigione”, recita la prima sinossi ufficiale.
La serie è basata su un celebre romanzo e ben due precedenti di successo sul grande schermo: il primo è il libro di John D. MacDonald The Executioners, che ispirò il celebre Cape Fear del 1962 con Gregory Peck e Robert Mitchum, poi, quasi trent’anni dopo, l’acclamato remake del 1991 diretto da Martin Scorsese e prodotto da Steven Spielberg, con Robert De Niro e Nick Nolte.
I primi rumors che il progetto fosse in fase di sviluppo erano iniziati nel 2023, sebbene in quel momento non fossero stati resi noti né la piattaforma né il cast. Come riportato in quell’occasione, Nick Antosca fungerà da scrittore, produttore esecutivo e showrunner. Ma la novità è che anche gli stessi Steven Spielberg e Martin Scorsese saranno produttori esecutivi.
Antosca è produttore esecutivo per la sua etichetta Eat the Cat insieme ad Alex Hedlund, e anche Bardem sarà produttore esecutivo, oltre a recitare. Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey saranno i produttori esecutivi per Amblin Television. (gp)
Prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, Manetti bros., il film ispirato all'autobiografia di Antonio Zagari è una produzione Mompracem con Rai Cinema
L’attore di Saltburn potrebbe interpretare il leggendario batterista dei Fab Four nel biopic in quattro parti firmato da Sam Mendes
Indiana Production annuncia la produzione del film dedicato alla leggendaria attrice italiana
Terminate le riprese dell’opera prima di Damiano Michieletto, scritta da Ludovica Rampoldi. Nel cast anche Andrea Pennacchi, Fabrizia Sacchi e Valentina Bellé