Sono stati presentati all’edizione 2024 di Intersections, il più grande evento in Italia dedicato al mondo del marketing, della creatività e della tecnologia promosso da ADCI, IAB Italia e UNA, i nuovi canali tv di Nexo Studios, disponibili gratuitamente su Samsung TV Plus, LG Channels, Pluto TV.
Il network di Nexo TV, il dipartimento televisivo di Nexo Studios, arriva a comprendere nove canali tematici attentamente studiati e programmati a livello editoriale e diventa il secondo operatore per numero di Fast Channels sul principale player Fast in Italia, Samsung TV Plus, posizionandosi subito dopo il gruppo Warner Bros. / Discovery.
A oggi, Nexo Tv comprende tre canali realizzati in collaborazione con Eagle Pictures – Duri a Morire per grandi film d’azione, Comedy Time per il meglio della commedia internazionale, Christmas Time dedicato ai film di Natale; due canali realizzati in partnership con Leone Film Group – Western Time su uno dei generi più amati di sempre e Crime Time con titoli dall’alto contenuto action-crime; House of Docs interamente dedicato ai documentari; Le vite degli altri sulle grandi biografie; I Bellissimi by Cinema Excelsior per i migliori film di sempre e Series Channel, il canale che periodicamente viene dedicato in via esclusiva a una serie di successo con appositi rebranding come quello attuale di True Justice.
Spiega Franco di Sarro, AD di Nexo Studios: “Con i suoi nuovi canali TV, Nexo Studios amplia ulteriormente la propria visione e il proprio impegno nell’offrire contenuti di qualità per un pubblico sempre più variegato. Dopo aver consolidato nel cinema il nostro ruolo di player internazionale di contenuti di qualità, ora stiamo lavorando per portare tutta la nostra esperienza anche in ambito televisivo, creando spazi di intrattenimento unici e coinvolgenti. Questa nuova avventura e il fatto di essere i secondi player su Samsung Tv Plus per numero di canali proposti, testimonia la volontà di innovare e di rispondere alle esigenze del pubblico di oggi. Ma anche di trovare delle nuove intersezioni in cui far dialogare nicchie diverse: spazi di incontro che permettano al singolo spettatore di trovare il proprio canale di riferimento costruito su misura per lui a livello editoriale, in qualunque periodo dell’anno: che sia amante del grande western o che sia appassionato di commedia, che cerchi il miglior film di Natale o che desideri immergersi nel meglio del cinema crime”.
(C.P.)
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio
Il film thriller horror diretto da Scott Derrickson arriverà il 14 febbraio su Apple TV+, che ha rilasciato il trailer. Nel cast anche Sigourney Weaver
Il documentario di Mati Diop sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma dal 13 dicembre 2024
Su Netflix da venerdì 22 novembre, il film dalla regista di Shrek rielabora i crismi del fantasy con una principessa in fuga dal regno per salvare i propri genitori, preda di una terribile maledizione