In occasione della 68° Mostra del Cinema di Venezia, Cinecittà Luce conferma il proprio impegno a stimolare l’internazionalizzazione delle produzioni cinematografiche italiane promuovendo, attraverso il MEDIA Desk Italia, il programma MEDIA dell’Unione Europea che da vent’anni sostiene l’industria europea del cinema e dell’audiovisivo.
Lo farà attaverso un MEDIA corner allestito presso l’Hotel Excelsior nella Sala Tropicana e rivolto agli operatori del settore che vogliano ottenere informazioni sul programma. Ai professionisti interessati verranno fornite informazioni su caratteristiche, modalità e tempistiche per la presentazione delle domande di candidatura sia nell’ambito delle tradizionali linee di finanziamento che dei nuovi schemi di supporto, come il Fondo di Garanzia ed il sostegno alla digitalizzazione delle sale cinematografiche.
Tornano, inoltre, le colazioni di approfondimento su specifiche linee di finanziamento del Programma MEDIA, secondo il modello degli incontri tenutisi lo scorso anno, durante i quali sono state fornite a distributori, produttori e organizzatori di festival le informazioni necessarie per poter accedere ai relativi sostegni.
Quest’anno, l’appuntamento è dedicato agli esercenti interessati a conoscere in dettaglio le linee guida del nuovo bando MEDIA a sostegno della digitalizzazione delle sale cinematografiche, con un incontro che si svolgerà il 2 settembre alle 9.30 presso la CinecittàLuce Lounge.
Per partecipare alla colazione è necessario prenotarsi, all’indirizzo e-mail info@mediadeskitalia.eu entro e non oltre il 29 agosto 2011. I posti sono limitati.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk