È stato pubblicato il trailer ufficiale italiano de Il Monaco che vinse l’Apocalisse, in uscita il 5 dicembre 2024, prodotto e distribuito da Delta Star Pictures con la regia di Jordan River ed è sostenuto dalla Calabria Film Commission. La pellicola vanta nel cast l’attore americano Nikolay Moss e l’australiano-britannico Bill Hutchens; per il cast italiano Francesco Turbanti, Elisabetta Pellini, G-Max, Giancarlo Martini e Yoon C. Joyce.
Il film si ispira alla visione profetica del terzo tempo della storia in cui si può compiere il destino dell’umanità, così come annunciata nel XII secolo dall’esegeta Gioacchino da Fiore, definito da Dante Alighieri “…di spirito profetico dotato”. La fase realizzativa del film è stata lunga e per pura coincidenza esce nelle sale italiane proprio alla vigilia dell’apertura della Porta Santa.
Il Monaco che vinse l’Apocalisse è ambientato ai tempi delle Crociate. Il saio di Joachim è ormai diventato come una seconda pelle. Avvolto dall’oscurità del mondo, la sua vita s’intreccia con esperienze oniriche e visioni mistiche. Un fiume d’olio è dinnanzi ai suoi occhi. L’asceta ha la rivelazione divina, nonché profezie e visioni che solo il suo cuore riesce a disvelare. La sua ultima impresa è la più difficile dell’uomo: vincere l’apocalisse. Un viaggio sulla speranza, sulla vita oltre la vita, sui valori dell’esistenza – sulla ricerca del divino presente in ogni essere vivente – sulla forza dell’amore.
Malamore in sala l'8 maggio con Altre Storie e Rai Cinema
La ghost story con Lucy Liu sarà presentata a Napoli il 2 maggio e poi arriverà nei cinema il 24 luglio distribuito da Lucky Red
Il nuovo film della Marvel, diretto da Jake Schreier, è al cinema dal 30 aprile
In sala dal 28 al 30 aprile con Adler Entertainment e Dynit il primo lungometraggio di Tomokazu Yamada, dramma romantico sulla complessità delle relazioni