Domani, 4 gennaio 2003, Santa Maria di Leuca (Lecce) ospiterà il “Cinema Day”, una giornata di proiezioni di documentari e cortometraggi vincitori del Los Angeles Italian Film Awards 2002.
Ad aprire l’evento l’inaugurazione alle 10.30 della mostra fotografica “Italian Celebrity”, 40 fotografie di personaggi del nostro cinema firmate da Gianni Brucculeri.
A seguire, nel pomeriggio, proiezione del mediometraggio Con amore Rossana di Paula Boschi e Francesca Calligaro, coproduzione Italia/Usa vintrice del Best Short Laifafest 2002, e del documentario Italian Soldiers di Francesco Cabras, vincitore del Best Documentary Laifafest 2002.
In chiusura un party in cui saranno premiati Enrico Lo Verso, Mina Turunen e Mita Medici. Nell’ambito del “Cinema Day” sarà presentata la prima edizione del Salento International Film Festival in programma per settembre 2003 a Capo di Leuca.
L’organizzazione è curata dalla Think Italian Entertainment in collaborazione con il Laifa.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk