I vincitori del Fondo di sviluppo Cinecittà Luce-INCAA


Naviante di Juan Pablo Young, Fleeting Loves di Alberto Ponce, 12 Apostles di Cristian Trebotic, Thesis on a Murder di Patricio Vega e Jemana Blanco, Iguana Stew di Martin Salinas, Pepe Salvia e Laura Tablon e The Green Invasion di Florencia Santucho sono i progetti vincitori del fondo di sviluppo Cinecittà Luce-INCAA (200mila euro) annunciati all’Italian Pavilion dall’AD Luciano Sovena, da Liliana Mesuse, e Bernardo Bergeret, rispettivamente presidente e responsabile dei rapporti internazionali dell’INCAA, e da Mario La Torre, consulente del MiBAC.

 

“Prossimamente i registi argentini saranno a Roma – afferma Sovena – per confrontarsi con possibili produttori italiani. Vorremmo dare a quest’ultimi la possibilità di costruire finanziariamente delle coproduzioni. Inoltre le sinossi dei progetti verranno messe on line sul nostro sito istituzionale e comunicate all’Anica”.

 

Al fine di promuovere i rapporti tra il cinema italiano e quello argentino, Cinecittà Luce e l’INCAA-Istituto nazionale del Cinema e Arti Audiovisive Argentino hanno stipulato, per la seconda volta, un accordo volto a sostenere finanziariamente lo sviluppo di alcuni progetti di lungometraggio.
Durante l’ultima edizione di Ventana Sur, il mercato cinematografico più importante dell’America Latina tenutosi lo scorso dicembre, è stata annunciata la preselezione di 10 progetti ritenuti idonei ad affrontare un successivo processo di approfondimento e sviluppo creativo e produttivo.
Agli inizi di aprile, Cinecittà Luce insieme all’INCAA hanno organizzato a Buenos Aires un laboratorio di sviluppo coinvolgendo alcuni affermati professionisti italiani – Graziella Bildesheim, Claudio Noce, Massimo Gaudioso, Tore Sansonetti e Stefano Sardo – per accompagnare gli autori e produttori argentini in un processo migliorativo dei 10 progetti preselezionati, tra i quali sono stati scelti i sei titoli vincitori del fondo di sviluppo.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti