Proprio pochi giorni fa avevamo parlato di Ethan Coen e dell’annuncio del suo secondo progetto in fase d’avviamento (proprio a pochi giorni di distanza dell’uscita di Drive-Away Dolls) in qualità di solista per il nuovo film Honey don’t! che entrerà in lavorazione in primavera.
La strada “in solitaria” o meglio con una diversa compagnia, quella della moglie e partner creativa Tricia Cooke alleata per la co-scrittura della commedia on the road, parrebbe dunque che stia per convergere nuovamente verso quella della collaborazione con il fratello Joel Coen.
Ad annunciarlo, secondo il sito web Montages, sarebbe stato proprio Ethan Coen, in occasione del Tromsø International Film Festival in Norvegia in una masterclass dove è stato invitato come ospite d’onore assieme a sua moglie per presentare il film Drive-Away Dolls in uscita il 23 febbraio.
Il regista avrebbe rivelato che lui e suo fratello Joel “hanno scritto insieme una nuova sceneggiatura e che il piano è collaborare ancora una volta alla regia. Si tratta di un “horror puro, molto sanguinoso” e aggiungendo poi “se vi piace Blood Simple, penso che vi piacerà anche questo”. Del film in questione, definito “orribilmente divertente” anche da Tricia Cooke, non abbiamo una data d’inizio della lavorazione “i preparativi sono pronti” ma sicuramente “Joel deve prima finire un altro suo progetto” prosegue Ethan Coen.
Lo sceneggiatore dei primi tre film del franchise scriverà, dirigerà e produrrà il nuovo capitolo della saga con Ben Stiller e Robert De Niro
Sono in corso le riprese del film storico con Souheila Yacoub e Yale Vianello che usa filmati originali d’archivio come scenografie dentro cui si muovono attori in carne e ossa
Non si tratterò di un remake del film di Paul Verhoeven, ma di un nuovo adattamento del romanzo si Robert A. Heinlein
Il film è un thriller fantascientifico scritto da Matthew Aldrich e prodotto da Universal Pictures