Il 19 luglio, Giffoni ospiterà un evento speciale dedicato a I Cesaroni – Il Ritorno, la nuova stagione dell’iconica serie tv, attualmente in lavorazione a Roma. A raccontare il dietro le quinte di questa ripartenza saranno Claudio Amendola, che torna a dirigere e interpretare Giulio Cesaroni, insieme a Matteo Branciamore, volto storico della serie, e ai nuovi protagonisti Marta Filippi e Andrea Arru.
La serie, una coproduzione Publispei – RTI/Mediaset, scritta da Giulio Calvani, Federico Favot e Francesca Primavera e prodotta da Verdiana Bixio, tornerà su Canale 5 con dodici episodi inediti. Un racconto tra nuovi inizi, vecchie abitudini, legami familiari sempre più intricati e un’impresa da salvare: la bottiglieria di famiglia, in crisi e a rischio.
Nel cast, oltre agli storici protagonisti, arrivano nuovi personaggi che promettono di lasciare il segno: Olmo (Andrea Arru), un ragazzo neurodivergente che entra con delicatezza e forza nel mondo dei Cesaroni, e Virginia (Marta Filippi), la nuova compagna di Marco.
Chiusa la selezione dei titoli che prenderanno parte al al 55° Giffoni Film Festival, in programma dal 17 al 26 luglio
L'iconico regista incontrerà i giurati della 55esima edizione del Giffoni Film Festival venerdì 25 luglio
Il prossimo 21 luglio, l'attore sarà protagonista di una giornata all’insegna del talento, del pensiero e dell’arte
Il 17 luglio, oltre all’anteprima nazionale del film di Michela Andreozzi, tra gli incontri speciali anche quelli con la famiglia di Giulio Regeni e Nek