Dopo il recente successo di Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio collaboreranno nuovamente per Home, adattamento dell’omonimo romanzo di Marilynne Robinson, in sviluppo presso Apple TV+. Confermando voci precedenti, Publisher’s Weekly ha recentemente annunciato che DiCaprio interpreterà il ruolo principale nel progetto.
Home esplora le dinamiche familiari attraverso la storia di Jack Boughton, figlio ribelle e problematico di un reverendo. Tornato a casa dopo vent’anni, Jack porta con sé segreti pesanti e una storia segnata dall’alcolismo e dal conflitto irrisolto con il padre. La relazione complessa e intensa con la sorella Glory, anch’essa tornata nella casa d’origine con ferite emotive profonde, sarà al centro della narrazione.
Oltre a Scorsese, che scriverà, dirigerà e produrrà il film, Home vedrà coinvolto anche Todd Field, regista e sceneggiatore, nel ruolo di produttore e co-sceneggiatore. L’accordo per lo sviluppo della trilogia di Robinson è stato mediato da Ellen Levine della Trident Media Group e Susan Schulman della Schulman Agency, anche se per ora resta incerto il futuro adattamento degli altri romanzi della trilogia, Gilead e Jack, affidati rispettivamente alla regia di Field e Kent Jones. Il film è ancora in fase di sviluppo iniziale, e la produzione potrebbe non partire a breve, considerando gli impegni di DiCaprio già fissati con Damien Chazelle e Paul Thomas Anderson.
Il produttore Aurelio De Laurentiis ha rivelato il titolo del nuovo film del popolare attore e regista romano, che sarà sul set ad agosto
Il fenomeno social con circa 2.000.000 visualizzazioni spontanee diventa un film
Il regista canadese: "L'ho giurato a un sopravvissuto dell’attacco nucleare del ‘45, sul suo letto di morte. Con il ritorno delle tensioni globali occorre ricordare al mondo cosa comportano davvero queste armi"
Un cast stellare sul set, tra New York e l'Italia: Anne Hathaway, Meryl Streep, Emily Blunt, Stanley Tucci e Kenneth Branagh