Dopo il recente successo di Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio collaboreranno nuovamente per Home, adattamento dell’omonimo romanzo di Marilynne Robinson, in sviluppo presso Apple TV+. Confermando voci precedenti, Publisher’s Weekly ha recentemente annunciato che DiCaprio interpreterà il ruolo principale nel progetto.
Home esplora le dinamiche familiari attraverso la storia di Jack Boughton, figlio ribelle e problematico di un reverendo. Tornato a casa dopo vent’anni, Jack porta con sé segreti pesanti e una storia segnata dall’alcolismo e dal conflitto irrisolto con il padre. La relazione complessa e intensa con la sorella Glory, anch’essa tornata nella casa d’origine con ferite emotive profonde, sarà al centro della narrazione.
Oltre a Scorsese, che scriverà, dirigerà e produrrà il film, Home vedrà coinvolto anche Todd Field, regista e sceneggiatore, nel ruolo di produttore e co-sceneggiatore. L’accordo per lo sviluppo della trilogia di Robinson è stato mediato da Ellen Levine della Trident Media Group e Susan Schulman della Schulman Agency, anche se per ora resta incerto il futuro adattamento degli altri romanzi della trilogia, Gilead e Jack, affidati rispettivamente alla regia di Field e Kent Jones. Il film è ancora in fase di sviluppo iniziale, e la produzione potrebbe non partire a breve, considerando gli impegni di DiCaprio già fissati con Damien Chazelle e Paul Thomas Anderson.
Lo sceneggiatore dei primi tre film del franchise scriverà, dirigerà e produrrà il nuovo capitolo della saga con Ben Stiller e Robert De Niro
Sono in corso le riprese del film storico con Souheila Yacoub e Yale Vianello che usa filmati originali d’archivio come scenografie dentro cui si muovono attori in carne e ossa
Non si tratterò di un remake del film di Paul Verhoeven, ma di un nuovo adattamento del romanzo si Robert A. Heinlein
Il film è un thriller fantascientifico scritto da Matthew Aldrich e prodotto da Universal Pictures