‘Hellboy: The Crooked Man’, un nuovo attore per il demone rosso

Il personaggio creato da Mike Mignola torna in un terzo film, rilanchio del franchise, ambientato negli anni '50. Dopo Ron Perlman e David Harbour, ecco chi vestirà i panni di "Red"


Il personaggio creato nel 1993 da Mike Mignola torna al cinema con un nuovo adattamento. Si tratta del terzo film dedicato a Hellboy dopo i due titoli del 2004 e 2008, diretti dal premio Oscar Guillermo del Toro, e il reboot architettato da Neil Marshall nel 2019. I piani per il rilancio e la creazione di un franchise solido non furono vincenti. Nel 2021, nonostante i deludenti risultati del film di Marshall, il CEO di Millennium Media, Jeffrey Greenstein, parlò di “opzioni televisive”, riferendosi all’opportunità di portare il personaggio del demone rosso in tv. Ora – con Mike Mignola chiamato a collaborare alla sceneggiatura – Hellboy torna alle prime ambizioni e progetta il ritorno in sala.

Hellboy: The Crooked Man è il titolo del nuovo film, attualmente in pre-produzione. La regia di Brian Taylor affiancherà le penne di Mignola e Chris Golden. Il titolo richiama una run fumettistica del 2011, punto di partenza per il nuovo adattamento ambientato nell’Appalachia degli anni ’50.

Dopo Ron Perlman e David Harbour sarà Jack Kesy a vendere l’anima al demone rosso. L’attore statunitense, classe 1986, è apparso in The Strain – serie TV creata da Guillermo del Toro – ma anche Summer nightsL’alienista12 soldiers.

autore
A.C.
,
03 Marzo 2023

Produzione

Produzione

Timothée Chalamet campione del Ping Pong per Josh Safdie

In Marty Supreme la giovane star interpreterà Marty Reisman, "il mago del tennis tavolo", campione incontrastato dal 1946 al 2002 e simbolo di questo sport

Produzione

‘Il Corvo’, Bill Skarsgård sul nuovo film: “Avrei voluto essere più magro”

L'attore protagonista del nuovo adattamento della graphic novel di James O'Barr non è contento del fisico sfoggiato dal proprio personaggio: "Non è certo il tipo da palestra"

Produzione

‘Una Famiglia Sottosopra’, la prima immagine del film di Alessandro Genovesi

Nel cast Luca Argentero, Valentina Lodovini, Licia Maglietta, Chiara Pasquali, Carlo Alberto Matterazzo e Martina Bernocchi. Al cinema dal 5 dicembre

Produzione

‘Stranger Things 5’, sul set della stagione finale

Uno sguardo dietro le quinte della serie creata dai Duffer Brothers con il nuovo video diffuso da Netflix. Nel cast Nell Fisher, Jake Connelly e Alex Breaux


Ultimi aggiornamenti