Helen Mirren inaugura Capri Hollywood

Il 27 dicembre l'attrice ritirerà il Legend Award e presenterà in anteprima Collateral Beauty. Agli interpreti Gianfranco e Massimiliano Gallo verrà assegnato il premio Patroni Griffi


Sarà l’attrice inglese Helen Mirren, premio Oscar per The Queen, la prima star ad arrivare al Festival Capri,Hollywood il 27 dicembre, per ritirare il Legend Award e presentare in anteprima Collateral Beauty la commedia di David Frankel (Il diavolo veste Prada) dove è attorniata da un super-cast composto da Will Smith, Ed Norton, Keira Knightley, Michael Peña, Naomie Harris, Kate Winslet. Collateral Beauty, in vetta alle classifiche dei botteghini USA, è tra le opere più attese del 2017 (uscita italiana con Warner Bros il 5 gennaio). La storia è quella di un agente pubblicitario di New York depresso dopo aver perso la figlia e si sfoga scrivendo lettere ad entità astratte: l’amore, il tempo e appunto la morte.

Helen Mirren nel 2017 sarà sugli schermi con The Leisure Seeker di Paolo Virzi, accanto a Donald Sutherland. Tra i suoi film in uscita c’è anche Fast & Furious 8. Con l’attrice a Capri tornerà dunque anche il marito Taylor Hackford che inaugurerà il festival con l’anteprima europea di The Comedian con Robert De Niro e Danny De Vito.

A Gianfranco e Massimiliano Gallo è stato assegnato il premio Patroni Griffi di Capri Hollywood 2016 (27 dicembre-2 gennaio). “Gianfranco e Massimiliano Gallo sono la sintesi di quanto immaginava Patroni Griffi per la figura dell’attore: talentuosi ed ironici, versatili e molto seri – ha detto Marina Cicogna annunciando il premio dedicato agli artisti che si sono distinti ‘tra cinema, teatro e televisione’ nel ricordo del grande drammaturgo napoletano – Due fratelli figli d’arte, figli di Nunzio Gallo, eredi della grande tradizione e amati dai nuovi autori”.

La consegna avverrà il 28 dicembre al cinema Paradiso di Anacapri. Gianfranco Gallo, che è anche autore teatrale, nel 2016 ha interpretato Indivisibili e Gomorra (è sul set della terza serie). Massimiliano, a teatro con “Un tram che si chiama desiderio”, amato da registi come Gaudino e Ozpetek, sarà tra i protagonisti del 2017 al cinema con Veleno sulla terra dei fuochi e La parrucchiera di Stefano Incerti. E’ inoltre tra le voci de La gatta Cenerentola animata.
A Capri Hollywood sarà presentato in anteprima assoluta Core & sang di Lucio Fiorentino che lo vede nel cast. In tv è tra i protagonisti de I bastardi di Pizzofalcone, e la comedy-fantasy Sirene, le più attese serie Rai.

autore
19 Dicembre 2016

Attori

Attori

‘The Dark Knight’, Armie Hammer torna al cinema nel nuovo film di Uwe Boll

L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo

Attori

Lino Banfi sindaco per un giorno nella sua Canosa

L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934


Ultimi aggiornamenti