Sarà l’attrice inglese Helen Mirren, premio Oscar per The Queen, la prima star ad arrivare al Festival Capri,Hollywood il 27 dicembre, per ritirare il Legend Award e presentare in anteprima Collateral Beauty la commedia di David Frankel (Il diavolo veste Prada) dove è attorniata da un super-cast composto da Will Smith, Ed Norton, Keira Knightley, Michael Peña, Naomie Harris, Kate Winslet. Collateral Beauty, in vetta alle classifiche dei botteghini USA, è tra le opere più attese del 2017 (uscita italiana con Warner Bros il 5 gennaio). La storia è quella di un agente pubblicitario di New York depresso dopo aver perso la figlia e si sfoga scrivendo lettere ad entità astratte: l’amore, il tempo e appunto la morte.
Helen Mirren nel 2017 sarà sugli schermi con The Leisure Seeker di Paolo Virzi, accanto a Donald Sutherland. Tra i suoi film in uscita c’è anche Fast & Furious 8. Con l’attrice a Capri tornerà dunque anche il marito Taylor Hackford che inaugurerà il festival con l’anteprima europea di The Comedian con Robert De Niro e Danny De Vito.
A Gianfranco e Massimiliano Gallo è stato assegnato il premio Patroni Griffi di Capri Hollywood 2016 (27 dicembre-2 gennaio). “Gianfranco e Massimiliano Gallo sono la sintesi di quanto immaginava Patroni Griffi per la figura dell’attore: talentuosi ed ironici, versatili e molto seri – ha detto Marina Cicogna annunciando il premio dedicato agli artisti che si sono distinti ‘tra cinema, teatro e televisione’ nel ricordo del grande drammaturgo napoletano – Due fratelli figli d’arte, figli di Nunzio Gallo, eredi della grande tradizione e amati dai nuovi autori”.
La consegna avverrà il 28 dicembre al cinema Paradiso di Anacapri. Gianfranco Gallo, che è anche autore teatrale, nel 2016 ha interpretato Indivisibili e Gomorra (è sul set della terza serie). Massimiliano, a teatro con “Un tram che si chiama desiderio”, amato da registi come Gaudino e Ozpetek, sarà tra i protagonisti del 2017 al cinema con Veleno sulla terra dei fuochi e La parrucchiera di Stefano Incerti. E’ inoltre tra le voci de La gatta Cenerentola animata.
A Capri Hollywood sarà presentato in anteprima assoluta Core & sang di Lucio Fiorentino che lo vede nel cast. In tv è tra i protagonisti de I bastardi di Pizzofalcone, e la comedy-fantasy Sirene, le più attese serie Rai.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934