Harry Potter, Mark Rylance sarà il nuovo Silente?

L'attore premio Oscar è il primo nome nella lista per interpretare l'ambito ruolo del preside di Hogwarts nella serie tv prodotta da HBO


Si avvicina quello che promette di essere il fenomeno seriale del prossimo decennio, la serie su Harry Potter prodotta da HBO, e le notizie sul colossale casting in corso ormai da mesi iniziano ad arrivare. Mentre per i ruoli dei protagonisti bambini – Harry, Hermione e Ron in primis – è stata indetta una call aperta a giovani talenti tra i 9 e gli 11 anni, gli adulti del cast saranno scelti tra volti noti del cinema e della televisione britannica, esattamente come è stato per la serie cinematografica. L’attore premio Oscar Mark Rylance sarebbe il primo nome sulla lista per interpretare l’ambito ruolo di Silente, il preside di Hogwarts e mentore fondamentale per la crescita di Harry. A riportalo è “Variety”, che sottolinea come la Warner Bros. Television non abbia ancora avviato trattative con l’attore, ma soltanto indagato la sua disponibilità.

La scelta di tutti i personaggi principali della serie è molto importante perché li vedrà impegnati per circa un decennio. Per questo motivo, con i suoi 64 anni, Rylance, vincitore di un Oscar nel 2016 come miglior attore non protagonista per Il ponte delle spie e interprete di Thomas Cromwell nell’attesissimo film drammatico della BBC Wolf Hall: The Mirror and The Light, è una scelta auspicabile per gli Studios. Il primo a interpretare Silente, infatti, è stato Richard Harris, che morì a 72 dopo avere girato i primi due film della saga, venendo sostituito da Michael Gambon per gli altri 6 capitoli. Consapevole dell’impegno che gli veniva richiesto e del vincolo contrattuale a completare la saga, Harris aveva in primo luogo rifiutato il ruolo, salvo poi cedere per le insistenze della produzione.

Tra i tanti ruoli della carriera ricordiamo Il GGG, Dunkirk, The Trial of the Chicago 7 e Don’t Look Up. La sua ultima apparizione sul grande schermo è stata nel 2022 in Bones and All di Luca Guadagnino.

autore
12 Novembre 2024

Serie

Serie

‘Piccoli Brividi – La misteriosa avventura’, David Schwimmer nel trailer

La seconda stagione della serie tratta dai libri di R.L. Stine uscirà su Disney+ il 10 gennaio

Serie

‘Cent’anni di solitudine’, il realismo magico di Márquez si fa immagine

Sono disponibili su Netflix i primi 8 episodi dell'ambiziosa serie di produzione colombiana che mette in scena per la prima volta il capolavoro del premio Nobel Gabriel García Márquez

Serie

‘Vita da Carlo’, al via le riprese della quarta stagione

Tra le new entry della serie che sarà disponibile in esclusiva su Paramount+ prossimamente ci sarà anche Sergio Rubini

Serie

‘Scissione’, rivelato il trailer della seconda stagione

I nuovi episodi dell'acclamata serie di Apple TV+ saranno disponibili dal 17 gennaio 2025


Ultimi aggiornamenti