‘Gormiti – The New Era’, première mondiale al Giffoni Film Festival

L’edizione #54 della rassegna di cinema per ragazzi ospiterà sabato 20 luglio la proiezione in esclusiva del primo episodio della serie, preceduta dalla masterclass di Iginio Straffi, fondatore di Rainbow

‘Gormiti – The New Era’, première mondiale al Giffoni Film Festival

Sabato 20 luglio sarà una giornata clou per l’edizione #54 del Giffoni Film Festival: l’attesissima rassegna estiva di cinema per ragazzi ospiterà infatti un doppio evento speciale ed esclusivo, che coinvolgerà tutti gli appassionati di animazione e di cinema.

Il primo pomeriggio vedrà protagonista il genio visionario di Iginio Straffi, fondatore di Rainbow, presente con una masterclass, e proseguirà con la première mondiale del nuovo live action Gormiti – The New Era, serie prodotta da Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi, che verrà trasmessa in prima visione assoluta su Rai2, Rai Gulp e Rai Play in autunno: i Giffoners avranno così l’opportunità di partecipare all’anteprima di un live action di altissima qualità, caratterizzata da straordinari effetti in CGI.

Alle 19.30 in Sala Truffaut, la proiezione in esclusiva del primo episodio dell’attesissima serie, seguita da un talk con il regista Mario Parruccini e con il cast principale, formato dai giovani attori Millie Fortunato Asquini (Skye – Scion), Federico Cempella (Zane – Scion), Robel Tesfamichael (Glen – Scion), Francesco Bertozzi (Carter – Scion), Claire Palazzo (Myridell). E alle 19.10 sfileranno sul Blu Carpet della Cittadella, accompagnati dai Gormiti!

Vero e proprio fenomeno della cultura pop, i Gormiti sono uno dei franchise più iconici degli ultimi quindici anni, e in questa nuovissima produzione Rainbow, in collaborazione con Giochi Preziosi, sono stati reinventati per il pubblico internazionale. Sarà però il pubblico di Giffoni ad avere l’onore di essere il primo ad immergersi nel mondo di Gormiti – The New Era.

All’interno della Cittadella verrà allestita un’area dedicata alla nuova serie, dove saranno disponibili attività a tema e ci sarà la possibilità di scattare foto, con ricordi e sorprese preparati ad hoc per i Giffoners.

Durante la sua masterclass, Iginio Straffi, guida del gruppo indipendente tra i più noti nel settore dell’intrattenimento, incontrerà i giurati del Workshop+18, dalle 16.30 alle 17.30 in Sala Verde, in un panel moderato da Andrea Contaldo, dedicato alle novità Rainbow imminenti ma anche le produzioni di Colorado. Straffi risponderà alle curiosità dei presenti e racconterà com’è nata la nuova serie oltre a svelare le ultime novità della sua creazione più famosa, Winx Club, che dal 2004 continua a far sognare intere generazioni e di cui quest’anno si celebrano i 20 anni, anticipando dettagli sulla nuova serie animata in arrivo nel 2025 su Rai e Netflix. (gp)

 

autore
02 Luglio 2024

Giffoni 2024

Giffoni 2024

‘La bicicletta di Bartali’ in Concorso a Giffoni, con la voce di Tullio Solenghi

L’animazione, in competizione nella sezione Elements +10, nasce da un’idea di Israel Cesare Moscati, ed esce nelle sale italiane il 1 agosto 2024 distribuita da Lynx Multimedia Factory. La canzone di chiusura è scritta e interpretata dall’artista israeliana Noa

Giffoni 2024

#Giffoni54 e l’illusione della distanza con Borghi, Golino e Muccino

Dal 19 al 28 luglio, tra gli ospiti, Giovanna Mezzogiorno, Claudia Pandolfi, Paolo Bonolis; le serie Sul più bello e Tutto chiede salvezza 2. Un incontro su AI con padre Benanti, consigliere di Papa Francesco. 5000 juror da 33 Nazioni, oltre 100 film in competizione, 50 registi internazionali: 5 anteprime, 26 Eventi Speciali

Giffoni 2024

Giffoni Film Festival 2024

Dal 19 al 28 luglio la 54sima edizione del festival tra proiezioni, anteprime, incontri con celebrità e dibattiti su temi cruciali.

Giffoni 2024

‘El ladrón de perros’, la co-produzione italiana da Tribeca a Giffoni

L’anteprima nazionale del film di Vinko Tomicic, co-prodotto con Movimento Film, in Concorso al Festival campano: un coming of age ambientato a La Paz, con Alfredo Castro, volto iconico del cinema latinoamericano


Ultimi aggiornamenti