Un solo logo dedicato al “Cinema Italiano” e nobilitato dall’immagine di Federico Fellini “domatore da circo”, caratterizza quest’anno l’immagine dei due padiglioni italiani allestiti nel Village International di Cannes (sulla Croisette, con una grande terrazza protesa sul mare) e negli spazi professionali del Palais Riviera, il cuore del Marché du Film.
Voluta dalla Direzione Generale per il Cinema, in accordo con tutte le organizzazioni ed associazioni che rappresentano il nostro cinema sulla Costa Azzurra, la nuova immagine tende a coordinare proposte, eventi ed attività gestite da Cinecittà Holding, Istituto Luce e Italia Cinema (sulla Croisette), da ICE, Anica, Unefa (al Riviera con il Progetto “Filmare”). I due spazi sono concepiti per attività parallele e integrate: la prima più rivolta alla comunicazione e all’immagine, la seconda votata al business.
Due al giorno gli incontri all’Italian Pavillon realizzati in collaborazione con Coming Soon Television che li presenterà e manderà in onda a cadenza quotidiana.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk