La sinergia tra Miramax e McDonald’s per la promozione americana di Pinocchio ha scatenato l’ira degli animalisti. Così la Peta, importante associazione che si batte per i diritti degli animali e la salvaguardia dell’ambiente, ha messo sotto accusa Roberto Benigni. “Siamo stupiti e rammaricati nell’apprendere che Roberto Benigni, simbolo di libertà, ribellione, genio sregolato, sogno e follia fuori dagli schemi, abbia deciso di accordarsi con la multinazionale McDonald’s per distribuire Pinocchio negli Usa” ha detto il portavoce Walter Caporale.
“Alleandosi con la McDonald’s Benigni ha dimostrato di scendere a compromessi con chi sfrutta e si arricchisce sulla pelle dell’ambiente, del Terzo Mondo e degli animali” sostiene ancora l’associazione.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk