Giuseppe Saccà ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Amministratore Delegato di Eagle Original Content. La decisione è stata presa per motivi professionali e in pieno accordo con il Consiglio di amministrazione, concordando un percorso di uscita.
“Finisce oggi il mio ruolo da amministratore delegato della società Eagle Original Content dopo quattro anni di intenso lavoro e di importanti traguardi per la Società – dichiara Giuseppe Saccà -. Lascio il mio incarico con gratitudine per il percorso fatto insieme e con fiducia nel futuro dell’azienda. Ringrazio – aggiunge- Tarak Ben Ammar, presidente del gruppo Eagle Pictures, il nuovo amministratore delegato della società Andrea Goretti, la squadra, i partner, i talent e tutti coloro che hanno contribuito in questi anni alla crescita del progetto”.
Anche Eagle Original Content esprime il proprio ringraziamento per il contributo che Giuseppe Saccà ha apportato alla nascita della società e per il ruolo svolto nella sua crescita e sviluppo. Sotto la sua guida l’azienda ha prodotto 7 film per il cinema, di cui 2 opere prime (una vincitrice del Ciak d’oro per il miglior esordio), 1 opera seconda, 3 serie tv, 1 serie animata nonché 7 show di light entertainment.
Il consiglio di amministrazione del gruppo Eagle Pictures ha già avviato il processo di transizione per garantire la continuità aziendale nominando Andrea Goretti, già AD di Eagle Pictures, come amministratore delegato di Eagle Original Content, società controllata dal gruppo. (C.DA)
Annunciata la partnership per il lancio di Cinemalizia, nono canale televisivo di Nexo Studios
Secondo una fonte anonima, un diverbio tra produttori avrebbe interrotto, forse definitivamente, la produzione del nuovo film incentrato su Jigsaw
La trasposizione dei romanzi bestseller di Hazel Riley sarà prodotta da Rainbow e Colorado Film in associazione con Wattpad WEBTOON Studios
In un'intervista rilasciata a Deadline la produttrice, subentrata nel 2012 a George Lucas, ha dichiarato: "Rimarrò in Lucasfilm, valutando con molta attenzione insieme a Bob Iger e Alan Bergman chi assumerà il mio ruolo in futuro"