Continua a dividersi tra cinema e teatro Gian Marco Tognazzi impegnato anche nell’attività di produttore con la Equinox Italia.
Poco prima di Natale l’attore ha concluso le riprese di Io no, pellicola firmata della coppia Simona Izzo/Ricky Tognazzi.
Una commedia dalle venature amare su cui la produzione Blu Cinematografica vuole mantenere il più assoluto riserbo. Si sa solo che è tratta dall’omonimo romanzo di Lorenzo Licalzi (edito da Fazi nel 2001)ed è stata girata tra Milano, l’Olanda, Berlino e il Sud Africa e che Tognazzi veste i panni del fratello di Francesco Venditti e del marito di Ines Sastre.
In tour teatrale fino al 6 maggio con Il Rompiballe di Francis Veber, Tognazzi è anche il protagonista di Cecenia, il film di Leonardo Giuliano in cui interpreta Antonio Russo, il reporter ucciso a Tbilisi in circostanze mai chiarite.
“Al momento le riprese sono sospese ma vorrei che il film si concludesse così come era stato concepito all’inizio. Antonio era un eroe moderno che ha sempre mantenuto la sua integrità nel denunciare la tragedia del popolo ceceno anche se, forse, non sempre è stato ricambiato con la stessa onestà. Interpretarlo è una grande responsabilità” dice l’attore.
A marzo sarà sul grande schermo con Passato prossimo, opera prima di Maria Sole Tognazzi: “compaio solo in un cameo, una sorta di augurio ad una regista che stimo molto. Sono stato il protagonista del primo cortometraggio di mia sorella. Era quindi naturale partecipare anche al suo vero battesimo cinematografico”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk