Si terrà dal 30 giugno al 6 luglio 2003 la 6/a edizione del Genova Film Festival. Da quest’anno è possibile iscriversi ai due concorsi per corto e mediometraggi direttamente dal sito ufficiale della manifestazione. L’entry-form deve essere inviata entro il 10/05/2003.
Una novità è il nuovo premio per i documentari che consiste in 1200 metri di pellicola Kodak 16mm mentre al vincitore della sezione fiction andranno 2500 metri di pellicola Kodak 35mm.
Ormai tradizionali invece il Premio della Critica, assegnato dalla delegazione ligure del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, il Premio per la miglior Colonna Sonora e il Premio Shortvillage – Genova Film Festival.
Il Premio Daunbailò, assegnato dall’Associazione organizzatrice del Festival, consisterà nella realizzazione del sito Internet del film vincitore curato da InMediaRes.
Tra gli eventi in programma anche una rassegna dedicata al cinema irlandese, omaggi a Vittorio Gassman e Claudio G. Fava, una nuova sezione dedicata al rapporto fra cinema e teatro.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk