ROMA – Tra le novità che attendono la diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma 2023, il cui programma è stato presentato questa mattina all’Auditorium Parco della Musica, anche un fuori salone parallelo in cui avranno luogo attività di intrattenimento, promozione e cultura. Fuori Festa, questo il nome dello spazio, è all’Hotel St. Regis, attivo durante il periodo della manifestazione con il patrocinio della Festa del Cinema di Roma.
Lo spazio nasce come estensione e amplificazione della Festa del Cinema, una location di intrattenimento, con i panel a cura di Annalisa De Simone, e un contenitore per le produzioni, distribuzioni e per la stampa. I tre junket, accessibili su prenotazione, affronteranno i temi caldi di cinema e tv oggi: Serie tv. Una minaccia per il cinema? con Lucrezia Guidone, attrice protagonista di Mare Fuori 3 e Peppe Fiore, scrittore e sceneggiatore della serie tv Piedone; I film del futuro: sala, broadcaster o piattaforme? con lo scrittore premio Strega Francesco Piccolo e la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati; Cinema e serie tv nell’era dell’intelligenza artificiale con l’attore e sceneggiatore Salvatore Esposito e il giurista Ferdinando Tozzi.
I panel del Fuori Festa sono condotti da Andrea Di Consoli, Andrea Minuz e Guido Vitiello.
Intervista a Carlotta Antonelli, Marlon Joubert e Aliosha Massine.
Aurora Giovinazzo, Luisa Ranieri, Greta Scarano ed Alvise Rigo sono tra gli interpreti principali di Nuovo Olimpo diretto da Ferzan Ozpetek.
Ed è così che termina le 18esima Festa del Cinema di Roma, con il red carpet della nuova serie Netflix che riguarda proprio la città di Roma, 'Suburræterna'.
Parodia e realtà in una vicenda ambientata nella campagna francese. 'Il libro delle soluzioni': un film attesissimo!