Fuori Festa, serialità e AI nei panel al St. Regis

Alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma lo spazio dedicato ad attività di intrattenimento, promozione e cultura. In programma anche tre panels con autorevoli ospiti


ROMA – Tra le novità che attendono la diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma 2023, il cui programma è stato presentato questa mattina all’Auditorium Parco della Musica, anche un fuori salone parallelo in cui avranno luogo attività di intrattenimento, promozione e cultura. Fuori Festa, questo il nome dello spazio, è all’Hotel St. Regis, attivo durante il periodo della manifestazione con il patrocinio della Festa del Cinema di Roma.

Lo spazio nasce come estensione e amplificazione della Festa del Cinema, una location di intrattenimento, con i panel a cura di Annalisa De Simone, e un contenitore per le produzioni, distribuzioni e per la stampa. I tre junket, accessibili su prenotazione, affronteranno i temi caldi di cinema e tv oggi: Serie tv. Una minaccia per il cinema? con Lucrezia Guidone, attrice protagonista di Mare Fuori 3 e Peppe Fiore, scrittore e sceneggiatore della serie tv PiedoneI film del futuro: sala, broadcaster o piattaforme? con lo scrittore premio Strega Francesco Piccolo e la direttrice di Rai Fiction Maria Pia AmmiratiCinema e serie tv nell’era dell’intelligenza artificiale con l’attore e sceneggiatore Salvatore Esposito e il giurista Ferdinando Tozzi.

I panel del Fuori Festa sono condotti da Andrea Di ConsoliAndrea Minuz Guido Vitiello.

redazione
22 Settembre 2023

Roma 2023

Roma 2023

‘Suburraeterna’, parola al cast

Intervista a Carlotta Antonelli, Marlon Joubert e Aliosha Massine.

Roma 2023

‘Nuovo Olimpo’. Il cinema è ancora il luogo delle passioni?

Aurora Giovinazzo, Luisa Ranieri, Greta Scarano ed Alvise Rigo sono tra gli interpreti principali di Nuovo Olimpo diretto da Ferzan Ozpetek.

Roma 2023

Dal red carpet di Suburraeterna

Ed è così che termina le 18esima Festa del Cinema di Roma, con il red carpet della nuova serie Netflix che riguarda proprio la città di Roma, 'Suburræterna'.

Roma 2023

Gondry: “fare un film è come portare in vita qualcosa”

Parodia e realtà in una vicenda ambientata nella campagna francese. 'Il libro delle soluzioni': un film attesissimo!


Ultimi aggiornamenti