Le prime visioni dei film italiani Il colibrì di Francesca Archibugi e Confidenza di Daniele Luchetti, la miniserie I fratelli Corsaro, il thriller norvegese The Innocents, Senza controllo con Sharon Stone. Ecco cosa vedere stasera in tv.
In prima visione su Rai 1 alle 21.30 c’è Il colibrì, film diretto da Francesca Archibugi con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Berenice Bejo, tratto dal romanzo di Sandro Veronesi. Dagli anni Settanta al futuro prossimo, Marco Carrera, detto ‘il colibrì’, conduce un’esistenza fatta di amori assoluti, perdite e coincidenze, vissute attraverso una miriade di relazioni.
Daniele Luchetti dirige Elio Germano e Federica Rosellini nel film drammatico Confidenza, tratto dall’omonimo romanzo di Domenico Starnone, in prima visione su Sky Cinema Uno alle 21.15, Al centro della storia c’è Pietro, un uomo che nonostante la sua estrazione umana e culturale non accetta rapporti paritari con le donne che hanno la sfortuna di stimarlo. Narcisista, ma allo stesso tempo terrorizzato dall’idea di non riuscire, inizia una relazione con una sua ex studentessa. Ma la confidenza che lui farà a lei, innescherà un cambiamento nel rapporto.
Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia sono I fratelli Corsaro, nella miniserie in onda su Canale 5 alle 21.20. Fabio è un cronista di nera, simpatico e affascinato dalle donne. Roberto è un noto avvocato penalista, serio e fedele alla moglie da cui spera di avere un figlio il prima possibile. Nonostante le loro differenze di carattere e professione, i due fratelli Corsaro si trovano a indagare insieme sugli omicidi di due donne.
Durante una luminosa estate nordica, un gruppo di bambini rivela i propri poteri, tanto oscuri quanto misteriosi, solo quando gli adulti non li vedono. Su Rai 4 (canale 21) alle 21.20 è in programma il thriller norvegese The Innocents, diretto da Eskil Vogt e presentato in anteprima al Festival di Cannes 2021.
Rai Movie (canale 24) alle 21.10 propone il film in prima visione con Sharon Stonedal titoloSenza controllo. Stella Davis è una vedova che sta cercando di salvare la sua fattoria. Deve lavorare con alcuni detenuti per riabilitare una mandria di cavalli selvaggi che vagano nella sua proprietà.
Benedetta Porcaroli è Maria di Nazareth nel film Vangelo secondo Maria, il dramma sentimentale La mia Africa, gli horror Hold Your Breath e House of Spoils-Il sapore del male, The Gift con Cate Blanchett
La commedia in prima visione Rumba Therapy di e con Franck Dubosc, l'ultimo film di Stanley Kubrick Eyes Wide Shut, il tre volte premio Oscar Argo, il drammatico Tutti lo sanno, Steven Soderbergh dirige un cast stellare in Contagion
In prima visione il fantascientifico Samaritan con Sylvester Stallone, I miserabili di Lady Ly, il film di guerra con Brad Pitt Fury, il western Sentieri selvaggi, la commedia Giulietta e Romanoff
L'opera prima di Neri Marcorè Zamora, A Star is Born con Bradley Cooper e Lady Gaga, Yorgos Lanthimos dirige il distopico The Lobster, Lo squalo di Steven Spielberg, Zoë Saldana è la protagonista dell'action Colombiana