Napoleon-The Director’s Cut con Joaquin Phoenix, Terraferma di Emanuele Crialese, Divorzio a Las Vegas con Morelli e Delogu, la commedia francese Un piano perfetto, l’horror thriller The Deliverance-La redenzione. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.
Su AppleTv+ c’è Napoleon: The Director’s Cut di Ridley Scott, con 48 minuti di scene inedite del dramma storico nominato agli Oscar con protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell’imperatore e leader militare francese. Il film offre uno sguardo personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby.
Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15 propone Terraferma, film drammatico diretto da Emanuele Crialese. Sull’isola di Linosa, un gruppo di pescatori viene punito per aver salvato alcuni immigrati che sono giunti in Italia illegalmente via mare. Ma il giovane Filippo non vuole restare fermo dinanzi a una emergenza di tali proporzioni e decide di aiutare una madre, il figlio ed un neonato a scappare. Con Filippo Pucillo, Giuseppe Fiorello e Donatella Finocchiaro.
A diciott’anni Lorenzo ed Elena si incontrano in una vacanza studio in America, si sposano per gioco e non si vedono per vent’anni. Oggi Elena sta per sposarsi. Prima però deve tornare a Las Vegas con Lorenzo e divorziare. In programma su Rai 1 alle 21.20 c’è Divorzio a Las Vegas, commedia di Umberto Carteni con Giampaolo Morelli e Andrea Delogu.
Diane Kruger e Dany Boon sono i protagonisti della commedia francese in onda su Iris (canale 22) alle 21.10. Un piano perfetto diretta da Pascal Chaumeil. Una donna organizza un piano per eliminare la maledizione di famiglia in cui ogni primo matrimonio finisce con un divorzio. L’unico modo è sposare un estraneo prima di convolare a nozze con il fidanzato.
Horror thriller con Andra Day, Glenn Close e Anthony B. Jenkins, The Deliverance-La redenzione è la storia di una madre single in difficoltà alle prese con i propri demoni che si trasferisce con la famiglia in una nuova casa per ricominciare da capo. Ma quando strani fenomeni nell’abitazione destano i sospetti dei servizi sociali e minacciano di distruggere la famiglia, Ebony si trova presto coinvolta in una lotta per salvare se stessa e le anime dei suoi figli. Ispirato a una storia vera. Su Netflix.
Sabato 31 agosto su Rai 3 alle 20.20 va in onda C’era una volta il West diretto da Sergio Leone. Rete 4 ha in programma la commedia di e con Carlo Verdone Viaggi di nozze, su Iris George Clooney è The American nel thriller di Anton Corbijn.
Domenica 1 settembre in onda su Rai 1 alle 21.25 c’è L’incredibile storia de L’isola delle rose di Sydney Sibilia. Rai Movie (canale 24) alle 21.25 propone la commedia romantica After. Su Netflix arriva la sesta stagione di Young Sheldon.
L'albero degli zoccoli di Ermanno Olmi, in prima visione Maria e l'amore, Suburra di Stefano Sollima, il fantascientifico Uglies, la miniserie Lego Star Wars: Rebuild The Galaxy
La seconda parte della quarta stagione di Emily in Paris, girata anche a Roma, in prima visione Batman con Robert Pattinson, i primi episodi della nuova serie italiana Kostas, Audrey Tautou è la protagonista de Il favoloso mondo di Amélie, il thriller Analisi finale
Le prime visioni dei film italiani Il colibrì di Francesca Archibugi e Confidenza di Daniele Luchetti, la miniserie I fratelli Corsaro, il thriller norvegese The Innocents, Senza controllo con Sharon Stone
La prima stagione de I leoni di Sicilia, Maledetta primavera di Elisa Amoruso, il biopic su Freddy Mercury Bohemian Rhapsody, la quarta stagione di The Equalizer con Queen Latifah, il drammatico World Trade Center di Oliver Stone