Il drama francese Gangs of Paris, il thriller fantascientifico Midnight Special, il romantic drama Sommersby, il biopic Turner, la mini-docuserie American Conspiracy: Il caso Octopus. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Montmartre, 1900. Una banda violenta soprannominata Apaches sta terrorizzando la città. Determinata a vendicare l’omicidio di suo fratello, una giovane donna di nome Billie si infiltra tra le fila del clan criminale che lo ha ucciso. Il suo piano è ucciderli uno ad uno. Ma l’arrivo dell’affascinante leader della banda cambierà le cose. Su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 c’è Gangs of Paris diretto dal francese Romain Quirot con Alice Isaaz e Niels Schneider.
Jeff Nichols dirige Adam Driver, Kirsten Dunst, Michael Shannon e Joel Edgerton nel thriller fantascientifico Midnight Special. Un uomo cerca di scoprire la verità su suo figlio, che possiede poteri sovrannaturali, ma allo stesso tempo deve proteggerlo da una setta di fanatici religiosi e dalle mire del governo. In programma su Canale20Mediaset alle 21.05.
RaiMovie (canale 24) alle 21.10 propone il romantic drama Sommersby, con protagonisti Richard Gere e Jodie Foster. Creduto morto durante la guerra civile, Jack Sommersby, torna a casa fra la sorpresa della moglie e dei concittadini. E’ talmente cambiato però nei suoi modi, da far sorgere dei dubbi sulla sua identità.
Timothy Spall è William Turner nel biopic dedicato al pittore inglese, un artista profondamente affetto dalla morte del padre ed amato dalla propria domestica, che ignora e sfrutta. L’uomo vive segretamente con la proprietaria di una casa al mare e conduce un’esistenza ricca di avvenimenti, viaggi e passioni. Turner è su Tv2000 (canale 28) alle 20.55.
Quando il cadavere del giornalista Danny Casolaro viene rinvenuto nella vasca da bagno di un hotel, la polizia lo decreta un suicidio. Ma la sua famiglia e i colleghi credono che sia stato assassinato per aver indagato su un complotto che aveva chiamato “Octopus”, un’organizzazione segreta connessa al furto di software spia del governo, a una serie di omicidi irrisolti e ad alcuni dei più grandi scandali politici del XX secolo. Su Netflix c’è la docuserie in quattro parti American Conspiracy: Il caso Octopus, diretta da Zachary Treitz.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus