L’action con George Clooney e Brad Pitt Wolf-Lupi solitari, Leonardo DiCaprio è J.Edgar nel biopic diretto da Clint Eastwood, il thriller drammatico Tutto in un giorno, Drive con Ryan Gosling, il film biografico su Frida Kahlo con Salma Hayek. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.
George Clooney e Brad Pitt tornano a recitare insieme, sedici anni dopo Burn After Reading-A prova di spia, nell’action Wolfs-Lupi solitari, diretto da Jon Watts e disponibile su Apple Tv+. Assunto per coprire un crimine di alto profilo, un tuttofare si ritrova presto ad avere a che fare, in una serata fuori controllo, con un altro lupo solitario. I due saranno costretti a collaborare.
Nel 1924, a soli ventinove anni, J. Edgar Hoover viene nominato direttore generale dell’FBI con la missione di riorganizzare l’istituzione. Ammirato e odiato, ossessionato da pericoli reali e fittizi, l’uomo diventa l’anima segreta degli Stati Uniti. Clint Eastwood dirige Leonardo DiCaprio nel biopic J.Edgar, in programma su Iris (canale 22) alle 23.25.
Su Rai3 alle 21.25 c’è Tutto in un giorno, thriller drammatico di Juan Diego Botto che segue il racconto di 24 ore di tre personaggi, Azucena, Teodora e Rafa, persone comuni ma coraggiose, che lottano nonostante le difficoltà e le ingiustizie sociali. Con Penélope Cruz, Adelfa Calvo e Luis Tosar.
Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 23.30 propone Drive, action thriller di Nicolas Winding Refn, premiato per la Miglior regia al Festival di Cannes 2011. Basato sull’omonimo romanzo di James Sallis, e con protagonisti Ryan Gosling e Carey Mulligan, il film racconta di una controfigura e meccanico che per arrotondare il salario si presta come autista per le rapine organizzate di un criminale. Fino a quando non incontra Irene, sua vicina di casa.
Salma Hayek dà il volto a Frida Kahlo, nel film biografico di Julie Taymor in onda su La7d (canale 29) alle 23.25. La pellicola ripercorre la vera storia della pittrice messicana e del marito Diego Rivera, entrambi con una personalità leggendaria che divennero i più acclamati artisti del loro Paese.
Sabato 28 settembre su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 va in onda Ieri, oggi, domani di Vittorio De Sica con Sophia Loren e Marcello Mastroianni, mentre su Twentyseven (canale 27) alle 23.10 c’è la commedia del 1974 con Paul Newman e Robert Redford La stangata. Su Italia 1 alle 21.20 spazio al film d’animazione per famiglia Cattivissimo Me 2.
Domenica 29 settembre in programma su Rai 4 (canale 21) alle 21.20 Moritz Bleibtreu e Jasna Fritzi Bauer sono i protagonisti del thriller tedesco Cut Off. Su Cine34 alle 21.15 c’è la commedia diretta da Christian De Sica con il figlio Brando Sono solo fantasmi.
Il thriller distopico Il buco-Capitolo 2, il film sentimentale Il gusto delle cose, il drammatico Two Mothers, il documentario Il ragazzo più bello del mondo. la terza stagione della serie horror From
Benedetta Porcaroli è Maria di Nazareth nel film Vangelo secondo Maria, il dramma sentimentale La mia Africa, gli horror Hold Your Breath e House of Spoils-Il sapore del male, The Gift con Cate Blanchett
La commedia in prima visione Rumba Therapy di e con Franck Dubosc, l'ultimo film di Stanley Kubrick Eyes Wide Shut, il tre volte premio Oscar Argo, il drammatico Tutti lo sanno, Steven Soderbergh dirige un cast stellare in Contagion
In prima visione il fantascientifico Samaritan con Sylvester Stallone, I miserabili di Lady Ly, il film di guerra con Brad Pitt Fury, il western Sentieri selvaggi, la commedia Giulietta e Romanoff