David Cronenberg firma il body horror Crimes of the Future, Il sol dell’avvenire di e con Nanni Moretti, l’horror The Tank, la commedia in bianco e nero Non c’è posto per lo sposo, la romcom Which Brings Me to You-Storia di una confessione. Ecco cosa vedere stasera in tv.
David Cronenberg firma il body horror Crimes of the Future, presentato al Festival di Cannes 2022 e in prima visione, in chiaro, su Rai Movie (canale 24) alle 21.10, con Viggo Mortensen. Gli esseri umani stanno mutando e il dolore è quasi scomparso. In questo nuovo mondo, due artisti della performance hanno trasformato le operazioni in una forma d’arte di successo e redditizia.
Tra mille incertezze Giovanni dirige un film sulla vita di un intellettuale comunista nel fatidico 1956, l’anno dell’invasione sovietica dell’Ungheria. Nel frattempo il suo matrimonio va in crisi. Nanni Moretti è il regista e protagonista de Il sol dell’avvenire, dove recita al fianco di Silvio Orlando, Margherita Buy, Barbora Bobulova e Mathieu Amalric.Su Rai 3 alle 21.20.
Tony Curtis e Piper Laurie sono i protagonisti di Non c’è posto per lo sposo, commedia in bianco e nero del 1952 di Douglas Sirk, in onda su Tv2000 (canale 28) alle 20.55. Alvah possiede una cantina e fugge a Las Vegas per sposare Lee, figlia di un suo dipendente. Ma per colpa della varicella e di sua madre, i suoi piani vengono sempre rimandati, in un susseguirsi di disavventure inaspettate.
Rai 4 (canale 21) alle 21.20 propone in prima visione l’horror The Tank, diretto da Scott Walker con Luciane Buchanan e Matt Whelan. Dopo aver ereditato la proprietà abbandonata della madre, Ben e la sua famiglia liberano accidentalmente un’antica creatura, da tempo latente, che ha terrorizzato l’intera regione, compresi i suoi stessi antenati.
Tra Jane e Will, lei giornalista e lui fotografo, scatta la scintilla al matrimonio di un amico comune. Ma dopo un incontro disastroso nel guardaroba, i due trascorrono le 24 ore successive a raccontare all’altro la propria vita. Which Brings Me to You-Storia di una confessione, con Lucy Hale e Nat Wolff, è in programma su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15.
Benedetta Porcaroli è Maria di Nazareth nel film Vangelo secondo Maria, il dramma sentimentale La mia Africa, gli horror Hold Your Breath e House of Spoils-Il sapore del male, The Gift con Cate Blanchett
La commedia in prima visione Rumba Therapy di e con Franck Dubosc, l'ultimo film di Stanley Kubrick Eyes Wide Shut, il tre volte premio Oscar Argo, il drammatico Tutti lo sanno, Steven Soderbergh dirige un cast stellare in Contagion
In prima visione il fantascientifico Samaritan con Sylvester Stallone, I miserabili di Lady Ly, il film di guerra con Brad Pitt Fury, il western Sentieri selvaggi, la commedia Giulietta e Romanoff
L'opera prima di Neri Marcorè Zamora, A Star is Born con Bradley Cooper e Lady Gaga, Yorgos Lanthimos dirige il distopico The Lobster, Lo squalo di Steven Spielberg, Zoë Saldana è la protagonista dell'action Colombiana