La commedia natalizia Elf Me, il documentario su Ilary Blasi Unica, il film musicale Mamma mia!, l’irriverente Parto col folle, il coming of age The World Of Us. Ecco cosa vedere stasera e nel weekend in tv.
Lillo è il travolgente e pasticcione elfo costruttore Trip nella commedia natalizia tutta italiana e ricca di effetti speciali Elf Me, diretta dagli YouNouts! e disponibile su Prime Video. Arrivato per sbaglio sulla terra, l’aiutante di Babbo Natale incontra il bambino Elia che ha bisogno di salvare il negozio di giocattoli della mamma. Ma un cattivo è pronto a colpire. Con Claudio Santamaria, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti e Federico Ielapi.
Su Netflix Ilary Blasi racconta la sua vita e la fine del matrimonio con Francesco Totti nel documentario Unica. Dopo tantissimi articoli di giornale, dichiarazioni, smentite e comunicati stampa la conduttrice spiega per la prima volta la chiusura della sua storia d’amore in questo ritratto inedito e sincero, arricchito dalle testimonianze di persone che da sempre le sono state accanto.
La5 (canale 30) alle 21.10 propone la commedia musicale Mamma mia!, con Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgard, adattamento cinematografico dello storico spettacolo con le musiche degli Abba. Donna ha cresciuto da sola su un’isola della Grecia la figlia Sophie, ormai prossima alle nozze. La giovane sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre e invita al matrimonio tre uomini del passato della madre.
Su Twentyseven (canale 27) alle 23.10 Robert Downey Jr e Zach Galifianakis sono i protagonisti dell’irriverente commedia Parto col folle diretta da Todd Phillips. Per riuscire ad assistere in tempo alla nascita del figlio, l’architetto Peter è costretto ad accettare un passaggio da uno sconosciuto, Ethan, aspirante attore diretto a Hollywood. Ma il viaggio sarà pieno di imprevisti.
Opera prima del 2016 della sudcoreana Yoon Ga-eun, che ha emozionato sette anni fa il pubblico al Far East Film Festival, su Tv2000 (canale 28) va in onda in prima tv alle 21.04 The World Of Us, coming of age con protagoniste due bambine di dieci anni. Sun si sente a disagio a scuola con i suoi compagni, ma quando durante le vacanze estive incontrerà la coetanea Jia scoprirà il valore dell’amicizia.
Sabato 25 novembre su Italia1 alle 21.20 c’è il secondo capitolo della saga cinematografica di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo-Il mare dei mostri, mentre Rete4 alle 21.25 propone Pari e dispari con Bud Spencer e Terence Hill. Domenica 26 novembre su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 c’è Ogni tuo respiro, biopic su Robin Cavendish con Andrew Garfield e Claire Foy, e su Twentyseven alle 23.10 il film vincitore di sette Oscar La stangata, con Paul Newman, e Robert Redford.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus