La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l’horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies. Ecco cosa vedere stasera in tv.
L’estate è appena iniziata sulla costa dell’Agro Pontino quando la scomparsa della sedicenne Elena getta un’ombra sulla piccola comunità. Data la sua natura ribelle, sia la polizia che i suoi amici pensano che si tratti dell’ennesimo tentativo di fuggire da una provincia soffocante. Ma si sbagliano. Su Netflix c’è Adorazione serie young adult diretta da Stefano Mordini, con Alice Lupparelli e Noemi Magagnini, presentata in anteprima all’ultima edizione di Alice nella Città.
Su Sky, e in streaming su Now, ci sono i primi due episodi di E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano. Dopo il podcast, Pablo Trincia ripercorre in una docu-serie, attraverso voci e immagini, la tragedia del 18 gennaio 2017 in cui sono morte 29 persone e ne sono sopravvissute 11 a una valanga di portate inaudite che si è abbattuta sul Grand Sasso Resort di Farindola, in Abruzzo.
Rai 4 (canale 21) alle 21 propone l’horror Piove di Paolo Strippoli con Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna e Francesco Gheghi. Una misteriosa pioggia scatena l’aggressività dei cittadini spingendoli anche ad uccidere. Un adolescente ribelle tenta di proteggere la sorellina disabile e sopravvivere all’esplosione di violenza.
Julia Roberts e Clive Owen sono i protagonisti di Duplicity, thriller del 2009 di Tony Gilroy in onda su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15. Claire e Ray sono due ex agenti della Cia, oggi al servizio di due importanti società. Iniziano una relazione come parte di un complotto per rubare i piani di un nuovo rivoluzionario prodotto e garantirsi un futuro milionario.
Su Disney+ arriva la seconda stagione della serie Tell Me Lies con Grace Van Patten e Jackson White. Quando Lucy e Stephen si incontrano all’università, hanno l’età in cui scelte apparentemente banali portano a conseguenze irrevocabili. Cadono in un groviglio di dipendenze che modificherà le loro vite e quelle di chi li circonda.
Il film di animazione Oceania, la commedia La casa di famiglia, la serie Cent'anni di solitudine, il film sequel della celebre serie Downton Abbey, alla scoperta della mente di Riley con Dream Productions: dal mondo di Inside Out
La nuova serie d'animazione di Tim Miller Secret Level, Top Gun: Maverick con Tom Cruise, la commedia di Paolo Genovese con Aldo, Giovanni e Giacomo La banda dei Babbi Natale, il biopic su Amy Winehouse Back To Black, il documentario canadese Sugarcane
Il finale de L'amica geniale, Fiore gemello diretto da Laura Luchetti, il film natalizio The Family Man, l'horror comedy Gremlins, Enrico Vanzina dirige Lockdown all'italiana
La commedia in prima visione Benvenuti in casa Esposito, la serie Zorro con Jean Dujardin, l'epopea biblica Storia di Maria, The Sticky-Il grande furto tratta da una storia vera, Daniel Craig è 007 in Skyfall