La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l’action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Debutta su Rai 1 alle 21.30 Libera, la nuova serie con protagonista Lunetta Savino nei panni di una giudice integerrima che parla di rispetto della legge e desiderio di vendetta. Libera Orlando è, infatti, una donna che ha perso la sua unica figlia e non sa e non vuole darsi pace. La serie, ambientata a Trieste, è diretta da Gianluca Mazzella.
Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, nel gangster movie del 2020 in onda su Sky Cinema uno (canale 301 di Sky) alle 21.15. A Montreal, i Gamache sono sarti di padre in figlio. Da tre generazioni vestono la famiglia mafiosa Paternò. Vincent “Vince” Gamache lavora per la mafia di Paternò con Giaco, il figlio maggiore del clan.
Iris (canale 22) propone il western del 1966 diretto da Howard Hawks El Dorado con John Wayne, Robert Mitchum e James Caan. Un pistolero si decide di collaborare con uno sceriffo con il vizio dell’alcol per fare fronte comune contro un losco allevatore che vorrebbe impadronirsi di tutta la valle di El Dorado.
In prima visione su Rai 4 (canale 21) alle 21.20 c’è l’action thriller Emergency Declaration. Le autorità coreane scoprono un sospetto terrorista a bordo di un volo diretto negli Stati Uniti. Senza alcun aiuto da parte di agenzie internazionali, il capitano e l’equipaggio adottano misure di emergenza senza precedenti per salvare vite umane.
Toni Simmons è una ventunenne che tenta il suicidio quando l’amante di mezza età, il dentista Julian Winston, decide di lasciarla. Impressionato dal gesto della ragazza, l’uomo cambia idea e pensa di sposarla. Ma prima deve far finta di lasciare quella che lei crede la moglie di lui, in realtà l’infermiera con la quale lavora. Su Tv2000(canale 28) alle 21.15 è in programma Fiore di cactus, commedia sentimentale del 1969 con Goldie Hawn, Ingrid Bergman e Walter Matthau.
Il film di animazione Oceania, la commedia La casa di famiglia, la serie Cent'anni di solitudine, il film sequel della celebre serie Downton Abbey, alla scoperta della mente di Riley con Dream Productions: dal mondo di Inside Out
La nuova serie d'animazione di Tim Miller Secret Level, Top Gun: Maverick con Tom Cruise, la commedia di Paolo Genovese con Aldo, Giovanni e Giacomo La banda dei Babbi Natale, il biopic su Amy Winehouse Back To Black, il documentario canadese Sugarcane
Il finale de L'amica geniale, Fiore gemello diretto da Laura Luchetti, il film natalizio The Family Man, l'horror comedy Gremlins, Enrico Vanzina dirige Lockdown all'italiana
La commedia in prima visione Benvenuti in casa Esposito, la serie Zorro con Jean Dujardin, l'epopea biblica Storia di Maria, The Sticky-Il grande furto tratta da una storia vera, Daniel Craig è 007 in Skyfall