Film Commission Torino Piemonte festeggia il decennale


La Film Commission Torino Piemonte festeggerà  i dieci anni di vita il prossimo 27 maggio al Cineporto di Torino. L’evento durerà da pomeriggio e sera e sarà ricco di iniziative e attività: una mostra fotografica, musica, casting, proiezioni di film e la diretta di ‘Hollywood Party’ di Radio 3.

 

Queste le cifre di un decennio: 383 (di cui 126 lungometraggi) le produzioni sostenute da FCTP, con una ricaduta sul territorio regionale di quasi 290 milioni di euro e con l’impiego di 5.826 tecnici, 2099 attori e 101.371 comparse locali.

 

Nei primi mesi del 2011 si sono concluse le riprese de L’industriale di Giuliano Montaldo e di Breve storia di lunghi tradimenti di Davide Marengo. Entro l’estate è previsto l’avvio dei set di Il comandante e la cicogna di Silvio Soldini (a Torino per sei settimane), di Dracula 3D di Dario Argento, di Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana, del nuovo film di Ficarra & Picone e infine della fiction tv Il nostro amico Walter di Enzo Monteleone.

 

Il direttore di FCTP Davide Bracco annuncia inoltre a CinecittàNews altri due probabili set: Pulce non c’è, opera prima di Giuseppe Bonito prodotta da Cattleya e tratta dall’omonimo romanzo di Gaia Rayneri (Einaudi Editore) e Bambini in affitto di Carlo Alberto Pinelli, una storia montanara ambientata nelle Alpi cuneensi con protagonista un ragazzino.

 

 

 

 

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti