Film Commission Torino Piemonte sarà presente anche quest’anno al Festival di Cannes con un proprio stand al Marché du Film, nell’area Focus Italy. “Potete chiederci qualsiasi location e se volete la luna, noi vi chiederemo soltanto: a che ora?” Questo lo slogan che caratterizzerà la presenza di Film Commission Torino Piemonte sulla Croisette che, insieme alla Regione Piemonte, sarà ancora una volta partner ufficiale della serata di apertura, giovedì 15 maggio, del Marché du Film.
In collaborazione con Anica, verrà riproposta la formula di un meeting point rivolto ad un pubblico di operatori internazionali dotato di un open bar di vini e specialità gastronomiche piemontesi, una zona relax per gli addetti ai lavori presenti al Festival.
Inoltre tutti gli operatori internazionali accreditati al Mercato (circa 11mila) porteranno al collo il proprio badge – o pass – sostenuto da un cordoncino ufficiale con i loghi della Regione Piemonte e della Film Commission Torino Piemonte.
Il consuntivo: 72 produzioni dall’inizio della sua attività con una ricaduta di investimenti sul territorio pari a quasi 56 milioni di euro; 29 produzioni sostenute nel 2002; 18 titoli già confermati per il 2003 nei soli primi 4 mesi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk