Il prossimo fine settimana promette di essere ricco di sorprese per i nostalgici degli anni ’90, gli appassionati degli 883 e per chi attende con entusiasmo il lancio di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, la prima serie diretta da Sydney Sibilia.
In vista dell’uscita della serie, prodotta da Sky Studios e Groenlandia, il 4 e 5 ottobre il centro di Milano, in via Celestino 9, sarà teatro di un evento esclusivo ispirato agli anni ’90. Sky e NOW invitano tutti a partecipare a una speciale “experience” che celebrerà l’inizio della serie Sky Original, in onda dall’11 ottobre. Max Pezzali sarà l’ospite d’onore e concluderà la festa di lancio sabato sera.
I partecipanti saranno accolti nella “Casa dei Fiori Pezzali”, una riproduzione della fioreria dove Max lavorava da giovane a Pavia, prima del successo. Varcare la soglia del negozio sarà come fare un salto indietro agli anni ’90: una volta dentro, si troveranno direttamente sulla pista da ballo del Celebrità, la discoteca resa famosa dalla canzone degli 883. Qui potranno sfidarsi al karaoke sui brani della band o spostarsi al Jolly Blue, la sala giochi iconica ricreata con arcade e flipper dell’epoca, oppure divertirsi con gadget e installazioni legate alla carriera di Max Pezzali e Mauro Repetto.
In aggiunta, la sera del 5 ottobre, dalle 21:00, il Celebrità ospiterà una serata anni ’90, con i DJ set di Alex Farolfi di Radio Deejay. Pezzali sarà presente insieme a Federico Russo per intrattenere il pubblico durante l’evento.
Per partecipare, sarà necessario registrarsi su DICE e ottenere la parola d’ordine da comunicare all’ingresso. Le iscrizioni per la parte diurna dell’evento apriranno il 26 settembre, mentre per il party serale del sabato sera sarà possibile iscriversi dal 28 settembre.
L’experience è stata ideata e realizzata dalla Sky Creative Agency, con il supporto di Fratelli Branca, Wella Professionals, PepsiCo, Big Babol, Chupa Chups, Nintendo, Kappa, Acqua Valmora, Bon Bons Malizia e Arbre Magique. Radio Deejay è il media partner dell’evento.
Link per le iscrizioni: link.dice.fm/SkyNOW90Experience
Zodiac, uno dei serial killer più noti e misteriosi degli Stati Uniti, torna al centro di una docuserie, su Netflix a partire dal 23 ottobre
Amazon Prime Video ha annunciato ufficialmente la produzione di una serie ispirata alla saga creata da Patricia Cornwell, iniziata nel 1990 con Postmortem e ha visto il suo ultimo capitolo pubblicato nel 2023, intitolato Unnatural Death
Nella nuova stagione della serie, tra realtà e finzione, al regista romano viene offerto il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo. Da sabato 16 novembre in esclusiva su Paramount+
La serie su Rai 1 a partire da lunedì 16 settembre, per quattro prime serate. La storia mette al centro due protagonisti, interpretati da Elena Radonicich e Matteo Martari, provenienti da contesti diversi, che si trovano coinvolti in una pericolosa caccia a un serial killer.