È morta all’età di 43 anni l’attrice belga Émilie Dequenne. Vincitrice appena maggiorenne del Prix d’interprétation féminine a Cannes per il suo primo ruolo in Rosetta dei fratelli Dardenne, la Dequenne è deceduta ieri sera, 16 marzo 2025, nella regione di Parigi a causa di un raro tumore. A darne l’annuncio sono stati la famiglia dell’attrice e il suo agente, Danielle Gain.
Per Martin Scorsese la morte di Papa Francesco è “una perdita immensa” per il mondo. “Sono stato fortunato di conoscerlo”, “mi mancherà il suo calore e il suo affetto”, ha...
"Francesco ha compreso con rara sensibilità l'universalità dell'immagine e il potere che ha il cinema di unire la comunità umana"
Il Sottosegretario alla Cultura e il ministro Alessandro Giuli esprimono cordoglio per la morte del Santo Padre, "un uomo illuminato"
Jorge Mario Bergoglio è morto all'età di 88 anni: da sempre appassionato di cinema, è stata una figura che, nei suoi 12 anni di pontificato, ha ispirato moltissimi cineasti, da Wim Wenders a Fernando Meirelles, regista del film girato a Cinecittà I due papi