“Siamo molto felici del risultato de Il ragazzo dai pantaloni rosa, che è diventato il film italiano più visto nel 2024″. Roberto Proia, Direttore Area Cinema e Produzione di Eagle Pictures, parla con successo della fine dell’anno, in vista della nuova stagione cinematografica.
“Nel 2025 ci sarà tanta Italia, come il documentario su Pino Daniele, Nero a metà, che esce il 4 gennaio. Il 6 febbraio arriva al cinema Fatti vedere, commedia romantica di Tiziano Russo, con Matilde Gioli e Asia Argento, una via di mezzo tra Bridget Jones e Mrs. Doubtfire. Mani nude di Mauro Mancini, presentato alla Festa di Roma, con Alessandro Gassmann e Francesco Gheghi.
Tra i titoli internazionali, Conclave di Edward Berger, girato negli Studi di Cinecittà, e nelle sale dal 19 dicembre chiude il 2024, mentre ad aprire il 2025 ci pensa il primo gennaio Sonic 3-Il Film, Nelle sale anche Babygirl, con il quale Nicole Kidman ha vinto la Coppa Volpi a Venezia, fino ad arrivare a Mission: Impossible 8, l’ultimo (ad oggi) capitolo della saga con Tom Cruise.