Due gangster movie per Stefano Accorsi


Stefano Accorsi dirigerà un thriller incentrato su una banda di ladri di gioielli, i Pink Panthers, autori di oltre 300 furti, intitolato Versus. L’attore, che compie 40 anni il 2 marzo, realizzerà in Francia il suo primo film da regista, fedele ricostruzione delle imprese di un gang internazionale, che da 1993 ha imperversato con furti da 500 milloni di dollari tra Dubai, Tokyo, Parigi, Londra, Monaco e Biarritz, sempre inseguita dall’Interpol. Sarà una coproduzione tra Francia, Italia e Serbia (il paese dove la gang aveva la base operativa).

“Il film è costruito sul tema del conflitto tra guardie e ladri, due mondi che non esisterebbero l’uno senza l’altro”, ha dichiarato Accorsi che presto vedremo in La vita facile di Lucio Pellegrini accanto a Vittoria Puccini e Pierfrancesco Favino in uscita il 4 marzo con Medusa.

 

Spiega ancora Accorsi che “i Pink Panthers sono una banda vecchio stile, nella tradizione romantica dei gangster che amano la bella vita e seguono certe regole di condotta”.

 

Accorsi è coinvolto in un altro gangster movie, più in stile I soliti ignoti, che sarà intitolato Il colpo e diretto da Gabriele Muccino con la produzione affidata a Domenico Procacci e il cast di Baciami ancora e L’ultimo bacio.

 

La notizia è stata anticipata da Variety.

autore
23 Febbraio 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti