‘Disney Italia Showcase’: Lucio Corsi tra le voci di ‘Elio’

Presentate le prossime uscite cinematografiche e svelate le voci italiane del nuovo film Disney Pixar dal 18 giugno al cinema: Andrea Fratoni (Elio), Alessandra Mastronardi, Adriano Giannini, Neri Marcorè, Alexander Gusev


Per la prima volta The Walt Disney Company Italia ha presentato, a Milano, Disney Italia Showcase: tra i progetti, nel corso dell’evento sono state svelate le voci italiane del nuovo film Disney e Pixar Elio, nelle sale italiane il 18 giugno 2025; gli interpreti sono Andrea Fratoni (Elio), Alexander Gusev (Glordon), Alessandra Mastronardi (voce di Olga Solís, zia di Elio), Adriano Giannini (voce di Lord Grigon), Lucio Corsi (voce dell’ambasciatore Tegmen) e Neri Marcorè (voce del Manuale Universale dell’Utente).

Per il film FolleMente sono saliti sul palco il regista Paolo Genovese, gli attori Pilar Fogliati, Edoardo Leo e Vittoria Puccini. The Walt Disney Company Italia ha infatti annunciato che la commedia italiana più vista della stagione al cinema debutterà il 6 giugno su Disney+. Il film è una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema, in collaborazione con Disney+ in associazione con Vice Pictures.

Nel 2025, sono previsti su Disney+ anche titoli StudiosPredator: Killer of Killers arriverà il 6 giugno e la serie Marvel Television Ironheart debutterà il 25 giugno in Italia. Prossimamente, inoltre, tornerà la celebre serie Marvel Television Daredevil: Rinascita, rinnovata per una seconda stagione.

Tra gli altri annunci non strettamente cinematografici anche il debutto di Italia’s Got Talent dal 5 settembre sulla piattaforma streaming, la prima volta in Italia per uno show di intrattenimento: ecco presentati i giudici Mara Maionchi, Frank Matano, Elettra Lamborghini, e la new entry Alessandro Cattelan, insieme a Fru dei The Jackal, uno dei due conduttori dello show (in coppia con Aurora Leone).

Ancora, è stato dato spazio a una delle più grandi e recenti novità della piattaforma Disney+: dalla prossima stagione, infatti, la piattaforma streaming sarà la casa della UEFA Women’s Champions League in Europa, dando agli spettatori la possibilità di guardare ogni partita in diretta senza costi aggiuntivi. L’annuncio arriva dopo la firma di un accordo di cinque anni con cui The Walt Disney Company ha ottenuto i diritti di trasmissione in diretta della competizione dal 2025/26 al 2029/30.

Disney Italia Showcase ha messo in luce anche l’impegno di The Walt Disney Company Italia in ambito di CSR (Corporate Social Responsibility), con i suoi charity partner di lunga data, come Medicinema Italia, che promuove la terapia del sollievo attraverso il cinema all’interno degli ospedali e dei luoghi di cura italiani.

Non solo film, serie tv e dirette, ma anche le novità relative a Disney Experiences: la nuova area a tema dedicata a Frozen, infatti, aprirà a Disneyland Paris nel 2026, mentre Disney Cruise Line sta ampliando la sua flotta con la Disney Destiny che salperà questo novembre. (n/b)

 

autore
28 Maggio 2025

Piattaforme

Piattaforme

Svod, all’Italia il 2% del fatturato globale

L'Italia rappresenta oggi oltre il 2% del fatturato globale del settore video superando i 7 miliardi di dollari di ricavi con l'on demand (Svod)

Piattaforme

‘Nouvelle Vague’, Netflix acquista il film a una cifra record

Con una cifra di circa 4 milioni di dollari, il film di Richard Linklater sarà distribuito negli USA dal colosso dello streaming, che non ne garantisce l'uscita in sala

Piattaforme

‘M – Il figlio del secolo’, Mubi acquisisce i diritti della serie

La serie girata a Cinecittà sarà distribuita in Nord America e in altri territori dalla piattaforma, che lancia una selezione di titoli scelti dal protagonista Luca Marinelli

Piattaforme

Anna Kendrick e Blake Lively tra Capri e Roma per ‘Un altro piccolo favore’

Paul Feig torna a dirigere le due attrici nel sequel dell'apprezzata mistery comedy del 2018. Girata a Capri, Roma e in parte a Cinecittà, il film è disponibile dal 1° maggio su Prime Video


Ultimi aggiornamenti