Denzel Washington torna sul grande schermo come protagonista di Here Comes the Flood, un nuovo thriller prodotto da Netflix, affiancato da Robert Pattinson e Daisy Edgar-Jones. Il film è diretto dal regista nominato agli Oscar Fernando Meirelles (I due papi).
Scritto da Simon Kinberg (Mr. & Mrs. Smith), Here Comes the Flood è descritto come un thriller non convenzionale incentrato su una guardia di sicurezza bancaria, un cassiere e un esperto di rapine, coinvolti in un intricato gioco di truffe e doppi giochi. Sebbene i dettagli sulla trama e i ruoli dei protagonisti siano ancora riservati, l’attesa per questo progetto è già alta.
Meirelles non solo dirigerà il film, ma sarà anche tra i produttori insieme a Kinberg, Audrey Chon di Genre Films e Samson Mucke.
Washington, reduce dal successo di Il Gladiatore II, sarà presto nelle sale con Highest 2 Lowest di Spike Lee. Pattinson, invece, è atteso a Cannes con Die, My Love di Lynne Ramsay e ha in cantiere progetti come The Odyssey di Christopher Nolan e il sequel di The Batman. Daisy Edgar-Jones, dopo On Swift Horses, reciterà in A Place in Hell con Michelle Williams.
La saga horror torno così nelle mani del suo creatore, James Wan, che non vede l'ora di "riabbracciarne lo spirito originale"
Dopo Eden, il regista torna a dirigere un lungometraggio ancora senza titolo, prodotto da Amazon/MGM: il film sarà ambientato nel mondo dei vigili del fuoco
Dalle pagine del quotidiano “Il Messaggero” l’ufficialità sul progetto in corso dell’autore romano, sceneggiato da Valia Santella e Federica Pontremoli: il film è tratto dal libro Legami di Eshkol Nevo
Prodotto da Artas Film, si colloca nel genere drammatico con venature sentimentali, ricalcando le atmosfere care al cineasta modenese, ma introducendo stavolta elementi di matrice soprannaturale