Delli Colli nuova direttrice artistica


Gli incontri internazionali del cinema di Sorrento festeggiano il 40mo anniversario il prossimo mese di novembre con cinque giorni di dibattiti, convegni, laboratori, antemprime, sotto la nuova direzione artistica di Laura Delli Colli, presidente del Sindacato giornalisti cinematografici italiani.
“La storia e la tradizione degli Incontri meritano un quarantennale che segni la piena ripresa della manifestazione – ha detto Laura Delli Colli – Ho così subito chiesto ai fondatori della manifestazione, Mario Natale, Pier Paolo Pineschi, e l’ex presidente Gian Luigi Rondi, di aderire ad un Comitato d’onore” nel quale è richiesta la presenza di Valerio Caprara, ultimo direttore artistico della manifestazione.
La giornalista ha precisato di aver “chiamato a far parte della squadra anche alcuni cineasti come Carlo Lizzani, Giuliano Montaldo e Gillo Pontecorvo”.
Del comitato farà parte anche Mary Lea Bandy, direttrice per il cinema del Museum of Modern Art di New York (MoMA). Il suo coinvolgimento riguarderà le selezioni: Sorrento vuole infatti puntare sul cinema indipendente americano per un confronto tra il nuovo cinema d’autore italiano (Crialese, Torre e Garrone) e gli indipendenti d’oltreoceano, a cui manifestazioni come il festival New Directors/New Film del Lincoln Center e del MoMA sono particolarmente attente.
Il quarantennale conterà anche sulla collaborazione di un comitato di esperti al quale, per il momento, hanno aderito Antonio Monda da New York e Marc Zachary da Los Angeles.

autore
16 Maggio 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti